Albert and Otto, enigmatico puzzle plaform dalle atmosfere oniriche

Finalmente, dopo un anno di successi ottenuti su PC e Mac, il videogame onirico "Albert and Otto", un enigmatico puzzle platform in bianco e nero, giunge anche su dispositivi mobili iOS e Android: riuscirete a svelare il mistero che cela al suo interno?

Albert and Otto, enigmatico puzzle plaform dalle atmosfere oniriche

Dopo il suo esordio, ormai un anno fa su computer e Mac, sbarca anche su dispositivi mobili, Android e iOS based, “Albert and Otto”, un puzzle platform dalla grafica alquanto minimalista e delle atmosfere oniricamente inquietanti

Il gioco, realizzato dallo studio indie “Mokuni LLC”, è finalmente disponibile su Android, a 2.19 euro, e sull’app store di iOS, ad un prezzo di 1.99 euro. Una volta installato, propone un’ambientazione in 2D, senza effetti tridimensionali, in cui a farla da padrone sono le combinazioni di nero e bianco, come se si trattasse di osservare – a occhi nudi – lo scorrimento di un negativo. 

Il gioco, ambientato nella Germania pre-bellica del 1939, è la storia di una ragazzina, dal curioso copricapo a forma di coniglio, che abita in una casa sbilenca e solitaria. Qui, in un battibaleno, viene rapita da un vorticare di ombre, mentre sullo sfondo ruotano, meccanici, degli ingranaggi degni di “Tempi moderni” di Chaplin. 

Proprio qualche istante dopo che le malefiche ombre di cui sopra si sono appena dissolte, nel medesimo posto cade, dall’alto, il nostro avatar rappresentato da un bambino, Albert, che avrà il compito di ri-trovare la ragazzina sparita, svelando anche il mistero che si cela dietro questo inquietante rapimento. 

Nel procedere in un ambiente spoglio e stilizzato in cui il nero domina ed il bianco, rappresentato dai personaggi, è sfuggente ed esile, Albert potrà contare sulle sue abilità (capacità di saltare, anche più volte su sé stesso, di levitare), e sulle armi che troverà lungo il percorso per superare gli ostacoli (es. burroni, uccelli assassini, spine acuminate come lance) che gli si pareranno innanzi.

Ad un certo punto, lungo il percorso, incontrerà un misterioso peluche magico dalle fattezze di coniglio, Otto, grazie al quale potrà tentare di risolvere dei puzzle game che, tra un livello e l’altro, metteranno duramente alla prova il nostro piccolo protagonista: seppure il giocatore dovrà concentrarsi maggiormente sul bambino, è giostrando nel contempo con Otto, ed assegnando a quest’ultimo delle mansioni, che si riuscirà a risolvere i rompicapi e ad avanzare, mettendo assieme i tanti utili indizi necessari per risolvere quest’inquietante vicenda. 

Attenti, però. Quello che potreste scoprire alla fine, capitolo dopo capitolo, potrebbe lasciarvi senza fiato. 

Continua a leggere su Fidelity News