Al Ces2016 si gioca con il Razer Blade Stealth, l’ultrabook per gamers

Al Ces il gaming non ha puntato solo sulla realtà virtuale. Molto interessante è stata anche la soluzione proposta da Razer e Acer, il Razer Blade Stealth che unisce un ultrabook performante e leggero ad un external graphics impressionante.

Al Ces2016 si gioca con il Razer Blade Stealth, l’ultrabook per gamers

Al Ces 2016 di Las Vegas, tra i tanti argomenti che sono stati trattati, non è certo mancato quello dei videogiochi, settore nel quale ha recitato un ruolo da protagonista il Razer Blade Stealth, frutto della collaborazione tra Acer e Razer.  

Quando si è solito lavorare sempre al computer, si tende a preferire l’acquisto di un ultrabook che, discretamente potente, è anche molto sottile e leggero e, in quanto tale, molto facile da portare in giro. Purtroppo notebook simili non sono adatti a sostenere gli ultimi titoli videoludici: per questi, infatti, è ancora preferibile l’utilizzo di un computer Desktop ben equipaggiato e, soprattutto, espandibile. 

Proprio per offrire una qualità di intrattenimento superiore a quanti potrebbero propendere per l’acquisto di un ultrabook con Thunderbolt 3, Razer ed Acer hanno creato il gaming system noto come Razer Blade Stealth. Il sistema in questione si basa, innanzitutto, su un ultrabook personalizzabile all’interno del cui esile spessore (mezzo pollice) lavora un processore Intel Core Skylake i7-6500U (clock a 2.5 GHz/3.1 GHz) in tandem con un banco di RAM da 8 GB (Dual-Channel, LPDDR3-1866MHz).

Lo storage, SSD, è variabile e arriva sino a 512 GB mentre il sistema multimediale si appoggia ad una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 520 ed a un dettagliatissimo display IZCO da 12,5 pollici e risoluzione 4k (3.840 x 2.160 pixel). Fornito di una buona autonomia, grazie alla batteria da 45 Wh ed a Windows 10 64bit, sull’ultrabook in questione troviamo anche il supporto al Wireless ac e al Bluetooth 4,1, e diverse porte: una Ethernet, una HDMI 1.4b e ben 3 porte USB 3.0 di cui 2 SuperSpeed e una Thunderbolt (su Type-C).

Quest’ultima, ovvero la connettività Thunderbold, è alla base del sistema Razer Blade Stealth: tramite questa porta, all’ultrabook appena illustrato, va collegato – anche a caldo – il “Razer Core“, un sistema di external graphics nel quale trovano spazio un sistema di raffreddamento a tripla ventola e un alimentatore da 500 watt che offre energia a ben due schede grafiche di discreta potenza, AMD o nVIDIA (vendute separatamente). Secondo Razer, questo box esterno è utilizzabile, teoricamente, su qualsiasi notebook dotato di Thunderbold ma la collaborazione con Acer ha permesso di realizzare un sistema capace di switchare con estrema naturalezza dalla scheda grafica integrata a quella esterna qualora vi sia bisogno di più capacità di calcolo per giocare gli ultimi titoli da PC.

Ed ora vorrete sicuramente sapere prezzo e disponibilità di questo device. Il prezzo del Razer Blade Stealth Ultrabook dovrebbe attestarsi, secondo la configurazione, da 999 a 1599 dollari e la sua disponibilità è stata fissata tra un mese, mentre il Razer Core dovrebbe uscire in seguito a un prezzo ancora da definire

Continua a leggere su Fidelity News