Iscriviti

"Age of Empires: Definitive Edition": arriva su PC in 4K a fine anno

Nel corso di un evento dedicato al PC gaming, Microsoft ha annunciato l'arrivo - per fine anno - della versione remastered in 4K del suo celebre strategico in tempo reale che, per il ventennale del titolo, si chiamerà "Age of Empires: Definitive Edition".

Games
Pubblicato il 14 giugno 2017, alle ore 09:46

Mi piace
9
0
"Age of Empires: Definitive Edition": arriva su PC in 4K a fine anno
Pubblicità

All’E3, la fiera mondiale del gaming, in corso di svolgimento a Los Angeles. è stata di scena anche l’azienda di Redmond che, nel corso dell’evento “PC Gaming Show”, ha annunciato l’arrivo della versione remastered di “Age of Empires”, il noto gioco gestionale ad ambientazione storica, arrivato su PC proprio 20 anni fa.

L’occasione era ghiotta: essere all’E3, e trovarsi nel ventennale del titolo in oggetto, non era una combinazione di eventi da trascurare. Così. nel corso di una manifestazione dedicata ai videogame per PC, Microsoft Game Studios ha annunciato la versione remastered – in altissima definizione – dell’iconico strategico di casa che, per l’occasione, si chiamerà “Age of Empires: Definitive Edition”.

“Age of Empires: Definitive Edition” comprenderà, oltre al gioco base, anche la sua prima espansione dedicata all’ascesa di Roma (“Rise of Rome”) tra i grandi popoli della Terra: secondo quanto è stato spiegato e mostrato, il gioco avrà una colonna sonora ri-arrangiata ex novo, le texture delle immagini elevate in risoluzione 4K, sprites adattati alla nuova epoca dei PC, una nuova narrativa nuova che impatterà – come pure la riprogettata interfaccia – sul gameplay complessivo. Purtroppo, a quanto sembra, vista la natura del gioco specifico, non ne verrà realizzata una versione anche per consolle. 

A queste novità, se ne aggiungono altre più “sostanziali” e meno estetiche: nello specifico, “Age of Empires: Definitive Edition” sarà implementato con il sistema degli obiettivi, e con la possibilità di giocare in multiplayer, con amici ed altri utenti, tramite il ricorso all’account Xbox Live. Dulcis in fundo, per quel che concerne i contenuti, la facoltà – per il giocatore – di potersi misurare con ben 16 civiltà in qualcosa come 10 campagne. 

Il gioco, su cui ulteriori annunci verranno fatti nel corso del Gamescon, la fiera di settore che si terrà a Colonia tra il 22 ed il 26 Agosto 2017, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, ad un prezzo di circa 20 dollari. Nel frattempo, è possibile iscriversi al sito del progetto e – in qualità di insider – partecipare al test della closed beta. Affrettatevi: sarà possibile solo sino a fine Giugno!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Oh si che ricordo "Age of Empires": ne ho comprato, nel corso del tempo, diverse espansioni, anche se quelle che preferivo erano legate all'epoca di Roma antica. In merito all'arrivo di "Age of Empires: Definitive Edition" su PC, in risoluzione 4K, trovo che sia una buona idea per varie ragioni: i computer di oggi sono decisamente più potenti, e meglio in grado di supportare i videogame, rispetto a quelli di 20 anni fa. Inoltre, Windows 10, nelle sue ultime evoluzioni, grazie al "Game Mode", permetterà al giocatore di avere tutte le risorse di calcolo a disposizione dei suoi momenti di puro intrattenimento.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!