Active Soccer 2 DX, videogame con grafica a 16 bit, ed audio d’autore

Dopo il buon esordio su consolle, giunge anche su smartphone il nuovo titolo della gaming house "The Fox Software", Active Soccer 2 DX, con audio composto per l'occasione, e grafica 16 bit ispirata a Sensibile Soccer.

Active Soccer 2 DX, videogame con grafica a 16 bit, ed audio d’autore

Dopo un buon esordio su consolle (Xbox One, PS4, PS Vita), arriva anche su smartphone (iOS, Android, Windows Mobile, BlackBerry 10) “Active Soccer 2 DX”, il videogame sportivo, dedicato al calcio, della giovane software house “The Fox Software”.

Active Soccer 2 DX è un videogame di genere sport arcade, con una grafica che ricorda i grandi successi del passato a 16 bit, come Sensible Soccer, e Kick Off 2, ed una colonna sonora d’autore, realizzata dal compositore tedesco Chris Hülsbeck, un vero specialista in soundtrack per videogame (sue sono le sigle della saga Turrican, e di Star Wars Rogue Squadron).

Estetica a parte, Active Soccer 2 DX supporta sia la modalità “multiplayer online”, in modo da consentire all’utente di sfidare i propri amici al di là del sistema operativo mobile adottato, e quella “carriera”, che permetterà di far crescere una squadra (1100 team e nazionali disponibili) dalle serie minori sino ai palcoscenici più importanti, in virtù dei risultati ottenuti.

In tal senso, un ottimo editor di team supporterà nell’acquisto di nuovi giocatori, in base al budget via via maturato, con i quali elevare lo spessore della propria compagine (il database del gioco contiene circa 25.000 giocatori, alcuni dei quali delle vere leggende).

Active Soccer 2 DX offre comandi basilari, con un pulsante per il tiro ed uno per il passaggio collocati a destra, ed un pad direzionale messo a sinistra: non manca, inoltre, un sistema per gustarsi i replay delle azioni migliori, e la possibilità di allenarsi con le amichevoli, o con delle simulazioni (di azioni, punizioni, rigori).

Prezzato nei principali store applicativi a 3,09 euro, Active Soccer 2 DX prevede acquisti in-app, per accelerare lo sviluppo del proprio team, ed è occasionalmente supportato da piccoli e non invasivi banner pubblicitari

Continua a leggere su Fidelity News