La Warner Bros ha annunciato ieri il cast per il film sulla famosa “Suicide Squad“, in italiano la “Squadra Suicida“, confermando così anche i personaggi che faranno la loro apparizione sul grande schermo. Nei fumetti, la Squadra è composta da alcuni dei peggiori supercattivi della DC Comics, ai quali viene chiesto dal governo di compiere azioni pericolosissime (da qui il nome “Squadra Suicida“) in cambio della loro libertà.
L’attore più importante annunciato nel cast è sicuramente Will Smith, che sarà l’assassino mercenario e perfetto cecchino Deadshot, personaggio che si troverà per la prima volta sul grande schermo. Si tratta del primo grande ruolo di Smith dopo il fallimentare “After Earth” del 2013, che lo vedeva protagonista insieme a suo figlio, Jaden Smith.
Ad interpretare la famosa Harley Quinn sarà invece l’attrice australiana Margot Robbie, protagonista femminile lo scorso anno di “Wolf of Wall Street” di Martin Scorzese.
Nei panni di Joker, personaggio reso iconico dalle due precedenti interpretazioni di Jack Nicholson e Heath Ledger, ci sarà invece Jared Leto, cantante dei 30 Seconds to Mars e vincitore del premio Oscar 2014 come miglior attore non protagonista in “Dallas Buyers Club“. Nel cast compare anche Tom Hardy come Rick Flagg, che nei fumetti è il capo della Squadra. Si tratta della seconda comparizione di Hardy come un cattivo della Dc, dato che ha già interpretato precedentemente Bane in “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” di Christopher Nolan del 2012.
Nel film troveremo anche la modella e attrice Cara Delevingne come Incantatrice. Dopo una fortunata carriera nel mondo della moda, Cara si è data negli ultimi anni al cinema, con ruoli in film come “Anna Karenina” del 2012, “The Face of an Angel” del 2014 ed in “Pan“, in uscita nel 2015. A chiudere il cast è Jai Courtney, al cinema quest’anno con “Divergent”, come Boomerang. Secondo alcune voci non confermate, nel film potrebbe fare la sua comparsa anche Lex Luthor, che sarà interpretato da Jesse Eisenberg come in “Batman v Superman: Dawn of Justice.”
“Squadra Suicida” dovrebbe uscire nei cinema nel 2016, con una data provvisoria di uscita del 5 agosto. Il film, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo aprile a Toronto, sarà diretto da David Ayer (“Fast and Furious“) e prodotto da Charles Roven e Richard Suckle.