Sono già passati vent’anni dalla scomparsa del nostro Superman e oggi vogliamo ricordare l’uomo e l’attore Christopher Reeve, con cui siamo cresciuti nella nostra adolescenza, con l’uscita al cinema del docufilm sulla vita, i legami e gli affetti familiari di Reeve dal titolo Superman:A Cristopher Reeve story.
La triste storia purtroppo la conosciamo tutti, ma il figlio, vuole ricordarlo con parole di affetto anche con la fondazione fortemente voluta dal padre e con tanti sostenitori, Da grande star di Hollywood ad attivista e avvocato per i diritti dei disabili, dopo quella tremenda caduta da cavallo che gli ha rovinato la vita per sempre.
Era il 1978 quando questo supereroe per la prima volta sugli schermi, irrompeva nelle nostre vite ma per il figlio che presenta il film a Roma era solo un papà, buono dolce e gentile. Poi il 1995 l’anno dell’incidente che gli ha cambiato definitivamente la vita, nel docufilm anche Robin Williams che lo andava a trovare in ospedale e cercava di rallegrarlo come solo lui sapeva fare, suo grande amico,
Ma Reeve non smise mai di lottare cercò una cura, grazie a lui Obama ha designato una legge a nome di Cristopher Reeve creando la fondazione a suo nome, fondazione portata avanti dal figlio di Reeve, Ma quella di Reeve è anche una storia di resilienza e di impegno nel sociale, per noi resterà il solo e unico Superman.
Quello che è successo a Christopher. L’incidente gli ha tolto tutto, ma ha ritrovato il suo potere usando cuore e voce per cambiare il mondo, nel documentario anche attori di Hollywood suoi amici che raccontano la loro esperienza con l’attore e l’uomo, amici fraterni e legami familiari il dietro le quinte della persona, dell’essenza dell’uomo, grazie di tutto la storia di Reeve è quella di un vero supereroe.