Valentina Lodovini cattura gli sguardi al Festival di Roma

Marco Risi ha presentato al Festival del Cinema di Roma il film "Tre tocchi", che racconta le storie vere di sei attori che aspirano a diventare famosi. La passerella di Valentina Lodovini è spettacolare e conquista il pubblico

Valentina Lodovini cattura gli sguardi al Festival di Roma

La sfilata di Valentina Lodovini sul red carpet del Festival del Cinema di Roma non è di certo passata inosservata. L’attrice, che ha fatto parte del cast del  film di Marco Risi “Tre tocchi”, presentato al Festival e che sarà  nelle sale il 13 novembre, ha catturato gli sguardi di tutti i presenti con una scollatura generosa che lasciava intravedere quasi tutto. Nel film Marco Risi racconta come sia difficile fare l’attore e quanta passione ed impegno, insieme ad un pizzico di fortuna, ci vogliano per avere successo.

Tra gli attori del film, che racconta la vita di sei persone completamente differenti tra loro, ma che hanno in comune due cose come il calcio e il lavoro, vi sono anche Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Gilles Rocca, Gianfranco Gallo, Francesca Inaudi, Matteo Branciamore, Jonis Bascir e brevi apparizioni di personaggi ormai famosi come Luca Argentero, Marco Giallini, Claudio Santamaria, Maurizio Mattioli e Paolo Sorrentino

Il regista ha cercato di dare una spiegazione sulla scelta di un soggetto del genere e dice: “L’idea mi è venuta negli spogliatoi della nazionale attori dove gioco da anni. Lì ho assistito alle battute che si scambiavano alcuni di questi attori in cerca di lavoro. Un giorno uno di loro mi ha addirittura assalito e mi ha detto: cazzo, sono bravo, perché non mi fai un provino? Allora mi è venuta voglia di raccontare la sua storia e quella di altri di quello spogliatoio”. 

Le storie sono abbastanza riconducibili a storie di ordinaria realtà, magari realmente accadute, perché la strada di un attore non è sempre dritta e consolidata e il successo può avere una svolta futura e non ripresentarsi più. Spesso il successo di un attore, sostiene Marco Risi, dipende dal produttore, poiché è lui che sceglie questo o quell’altro per il suo film, e il regista, dopo aver tante volte assistito alle battute che si scambiavano alcune persone durante le pause della nazionale attori di cui lui fa parte, ha deciso per questo di farne un film.

Valentina Lodovini, splendida nel suo abito blu oltremare, lungo e scollatissimo, è alla sua terza kermesse romana: le prime due sono state in seguito a “Buoni a nulla” e “I Milionari”, ma ha raggiunto il successo con il film “Benvenuti al Sud”, con il quale nel 2011 ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

Continua a leggere su Fidelity News