Unfriended: dal 18 giugno l’horror arriva sugli schermi dei pc

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 giugno, distribuito dalla Universal Pictures, Unfriended, il primo film horror girato interamente in screencasting ed in tempo reale per la regia di Levan Gabriadze

Unfriended: dal 18 giugno l’horror arriva sugli schermi dei pc

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 giugno, distribuito dalla Universal Pictures, Unfriended, il primo film horror girato interamente in screencasting (e cioè facendo coincidere esattamente l’inquadratura con il desktop del computer di una delle protagoniste), e tutto girato in tempo reale (la durata della storia è la medesima del film), per la regia di Levan Gabriadze.

Il film, che uscirà a breve nelle sale e che è un film a micro-budget della Blumhouse Production (dato che è costato solo 1 milione di dollari) è come una boccata di aria fresca per il genere horror che finalmente diventa più contemporaneo e tocca anche Internet.

Il nuovo film, con la sceneggiatura di Nelson Greaves, racconta la terrificante avventura degli amici di Blaire, una ragazza che si è suicidata l’anno prima a causa di un video messo online da qualcuno che ha reso Blaire lo zimbello di tutti. Proprio nel giorno dell’anniversario della morte della ragazza, i suoi amici si mettono in contatto su Skype, anche se non tutti si ricordano che è il giorno in cui la loro compagna di scuola si è tolta la vita, nonostante tutti i video che hanno immortalato l’evento siano ancora in rete.

Ma forse c’è qualcosa di più, qualcosa di non detto, che non sarebbe nemmeno venuto a galla se non si fosse materializzato un utente sconosciuto, che nessuno dei ragazzi riesce ad eliminare o estromettere dalla videochiamata e che, dopo un po’ inizia a parlare con loro, sostenendo di essere Blaire, tornata indietro per avere giustizia. Inizialmente tutti pensano che si tratti solamente di uno scherzo di cattivo gusto ma quello che ne verrà fuori è una verità fino a quel momento tenuta nascosta perché ognuno dei ragazzi ha qualcosa di non detto, un segreto celato, una confessione da fare.

E, mano a mano che le confessioni gli vengono estorte con espedienti verbali o minacce esplicite, la morte fa la sua apparizione. I ragazzi sono tutti dei bersagli da eliminare per scoprire cosa è davvero successo in quel video incriminato.

Nel cast di Unfriended,  troviamo tutti attori giovanissimi, molti dei quali alla loro prima esperienza cinematografica, come Heather Sossaman, Matthew Bohrer, Renee Olstead, Shelley Hennig, William Peltz, Jacob Wysocki e Courtney Halverson.

Continua a leggere su Fidelity News