Transcendence: primo trailer del film fantascientifico con Johnny Depp

Quando Will Caster, esperto di intelligenza artificiale interpretato da Johnny Depp, viene colpito con un proiettile radioattivo, la sua sorte è segnata. La moglie Evelyn (Rebecca Hall) ed il collega Max (Paul Bettany) decidono di "travasarne" la coscienza in un supporto informatico, con conseguenze impreviste...

Transcendence: primo trailer del film fantascientifico con Johnny Depp

Johnny Depp torna al cinema con il fantascientifico Transcendence: la coscienza di scienziato viene scaricata all’interno di un computer, dandogli accesso ad un potere senza confini. Nel cast anche Rebecca Hall e Paul Bettany.

Will Caster (Johnny Depp) è la maggiora autorità del pianeta in fatto di intelligenze artificiali: ritiene che sia davvero possibile creare un entità digitale comprensiva di tutto lo scibile umano e capace di provare emozioni. La genialità e la fama di Caster lo rendono tuttavia un bersaglio: subisce infatti l’attacco di un estremista anti-tecnologico, che lo colpisce con un proiettile radioattivo. La vita di Caster è segnata: in poco tempo morirà a causa della contaminazione. In accordo con la moglie Evelyn ed il migliore amico Max, a loro volte scienziati, usano Caster per il primo esperimento umano di “trascendenza”: seppur con molti dubbi, trasferiscono la sua mente in un avanzatissimo computer. Le paure di Evelyn e Max vengono confermate quando la nuova forma di Caster sviluppa un bisogno ossessivo di conoscenza e di potere, dimostrando presto di essere diventato un essere praticamente onnipotente.

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”263″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18s4yc?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Dopo il successo sotto le aspettative di Lone Ranger, Johnny Depp torna al cinema di fantascienza, ad anni di distanza da The Astronaut’s Wife. Nonostante le voci che lo vedevano intenzionato a lasciare il mondo del cinema, i fan potranno stare tranquilli ancora per un paio d’anni: del 2014 sarà nel musical di Rob Marshall Into the Woods, nel thriller Mordecai ed in London Fields; restano inoltre confermate le sue partecipazioni ai sequel Alice in Wonderland 2 e Pirates of the Carribean: Dead Men Tell No Tales.

In quest’ultimo ci sarà anche Rebecca Hall, nei panni della moglie Evelyn in Trascendence; l’anno prossimo l’attrice sarà anche in A Promise, con Alan Rickman.

Continua a leggere su Fidelity News