Siete pronti a cambiare la vostra vita? A tornare indietro per modificare qualche evento che vi ha sconvolto il vostro futuro? Volete rinascere? Non vi propongo nessuno strano marchingegno e nè qualche fantasiosa macchina del tempo, nè viaggi astrali o emblemi fisici troppo complessi da comprende. Vi annuncio soltanto che a breve tutto quello che avete sempre sognato si potrà realizzare…basta recarvi al cinema più vicino per intrapendere tutti insieme una nuova avventura che vi stravolgerà la vostra vita!
Ispirato su questo obbiettivo si presenta, dal 18 giugno in tutte le sale cinematografiche, il film “Torno indietro e cambio vita” diretto dalla regia di Carlo Vanzina e dove vedremo in azione un potentissimo trio composto da Giulia Michelini, Raoul Bova e Ricky Memphis. Il cast si completa con altri grandi attori come Paola Minaccioni, Max Tortora, Michela Andreozzi, Augusto Fornari, Emanuele Propizio e molti altri personaggi che aiuteranno o meno i protagonisti a cambiare le proprie sorti.
La trama racconta la storia di due amici: Marco interpretato da Raoul Bova e Claudio da Ricky Memphis che si conoscono dai tempi della scuola e condividono da molto gioie e dispiaceri. Marco riesce a costruirsi la famiglia perfetta con una bella moglie, un figlio e un lavoro che lo riempie di soddisfazioni e successi. La felicità è sempre vicina nel presente di Marco almeno fino a quando sua moglie gli annuncia che ha un altro uomo e pretende la separazione.Cosi costretto ad andare via di casa Marco chiede aiuto al suo amico Claudio e tra una passeggiata e l’altra, nella ricerca di una soluzione, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” appena conclusa questa frase i due saranno investiti da un auto che li farà svegliare nei lontani anni ’90, dove tutto ancora doveva avere inizio fra Marco e sua moglie. Giulia Michelini nel ruolo di Giulia sarà molto vicina a tutte quelle donne alle prese con le turbolenze dell’amore e con una nuova versione di ragazza che affronta i suoi desideri con la mentalità tipica degli anni novanta.
Riusciranno i protagonisti a cambiare i vari eventi del loro passato per essere felici nel loro futuro? E tu ti sei chiesto se potessi tornare indietro cosa cambieresti della tua vita?