Third Person: dal 2 aprile nelle sale cinematografiche

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 aprile, distribuito da M2 Pictures, Third Person, il film scritto e diretto da Paul Haggis. Nel cast di questo nuovissimo film corale troviamo nche alcuni attori italiani come Riccardo Scamarcio

Third Person: dal 2 aprile nelle sale cinematografiche

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 aprile, distribuito da M2 Pictures, Third Person, il film scritto e diretto da Paul Haggis.

Nel cast di questo nuovissimo film corale, quasi interamente girato a Cinecittà, che racconta tre storie apparentemente senza nessun legame che si svolgono tra Roma, Parigi e New York, troviamo Liam Neeson, Olivia Wilde, Kim Basinger (protagonisti della storia ambientata a Parigi), Adrien Brody, Moran Atias (protagonisti della storia ambientata a Roma), James FrancoMila Kunis, Maria Bello (protagonisti della storia ambientata a New York), Casey Affleck e anche alcuni attori italiani come Vinicio Marchioni e Riccardo Scamarcio.

L’attrice Mila Kunis, che interpreta Julia, una donna che sta per perdere definitivamente la custodia del figlio dopo un incidente domestico, ai microfoni di ComingSoon, descrive in questo modo il suo personaggio: “Lei è accusata di aver cercato di uccidere suo figlio e oltre a tutto questo c’è un enorme peso emotivo. Lei è dolce e carina, così ben disposta, ma è sempre in ritardo. È come se potendo scegliere tra destra o sinistra, facesse sempre la scelta sbagliata. E non di proposito, quindi non la si può nemmeno incolpare”.

Ad interpretare l’ex compagno di Julia, Rick, troviamo l’attore James Franco: “Rick è un personaggio che si sente giustificato a tener lontano da sé e dal figlio la sua ex moglie. Ma da un altro punto di vista lui forse sta facendo soffrire proprio il bambino perché Rick non è la persona più preparata ad essere padre. È totalmente assorbito dal proprio lavoro come pittore”.

Anche l’attrice Maria Bello, che interpreta Theresa, l’avvocato di Julia, che sta offrendo alla sua assistita un’ultima possibilità per riottenere la custodia del bambino, descrive ai microfoni di ComingSoon il personaggio che interpreta come pieno di sfaccettature: “Come molti dei protagonisti in questo film, non si comprende subito chi sia il mio personaggio fino a quando non si viene a scoprire verso la fine. […] I personaggi diventano sempre più complessi, tu pensi all’inizio che Theresa sia un avvocato serio e incrollabile che assiste il personaggio di Mila Kunis, Julia, nel suo caso di custodia. E poi, alla fine, scopri che anche lei ha i suoi problemi e la sua sofferenza e cose che stanno per esplodere”.

A quanto si legge sui vari siti specializzati, Third Person è un vero e proprio puzzle e proprio per questo motivo discuterne è quasi impossibile senza rivelare succulenti spoiler. L’unica alternativa, quindi, è andare a vederlo al cinema, dal 2 aprile.

Continua a leggere su Fidelity News