Iscriviti

“The Yellow Birds”, confermato il cast

Benedict Cumberbatch, Tye Sheridan e Will Poulter saranno i protagonisti sul film drammatico sulla guerra in Iraq intitolato “The Yellow Birds”, tratto dall'omonimo romanzo di Kevin Powers

Cinema
Pubblicato il 19 maggio 2014, alle ore 11:28

Mi piace
0
0
“The Yellow Birds”, confermato il cast

“The Yellow Birds”: il sito della rivista cinematografica americana Variety ha confermato che Benedict Cumberbatch, Tye Sheridan e Will Poulter saranno i protagonisti del film drammatico sulla guerra in Iraq. Il film si concentra su due giovanissimi soldati (Sheridan e Poulter) che saranno presi sotto l’ala di un sergente più grande (interpretato da Cumberbatch) dopo essere stati schierati in Iraq. Il progetto è finanziato dalla Cinelou Films di Courtney Solomon e Mark Canton, in collaborazione con la Story Mining e la Supply Co.

Il Presidente della Story Mining, Jeffrey Sharp (“Boys Don’t Cry”) ed il presidente di produzione Evan Hayes (“Everest”) hanno acquistato i diritti del romanzo di Kevin Powers ed hanno sviluppato lo script. David Lowery (“Ain’t Them Bodies Saints”) dirigerà il film partendo dal suo stesso copione.

Il romanzo “The Yellow Birds” è stato pubblicato nel 2012 ed è stato finalista per i National Book Award. L’autore del libro è stato in Iraq come mitragliere per l’esercito degli Stati Uniti tra il 2004 ed il 2005. In Italia il lavoro di Powers è stato pubblicato, mantenendo il titolo originale, dalla Einaudi a marzo dello scorso anno.

“Non ho mai avuto interesse a fare un film sulla guerra fino a quando Jeff ed Evan non mi hanno portato il romanzo di Kevin Powers” ha affermato Lowery. “E probabilmente non ce l’ho ancora, dato che la storia di Powers ha luogo durante il periodo di guerra, ma non riguarda il conflitto. Ha a che fare con i personaggi, che si trovano nel mezzo della guerra, ma che allo stesso tempo hanno cercano che questo non li definisca. Mi sono innamorato di questi personaggi. E’ un racconto bellissimo e profondamente personale, narrato attraverso immagini e ricordi, e sono felice di avere la possibilità di portarlo sul grande schermo”.

La Cinelou Films ha inoltre appena completato le riprese del suo primo film, intitolato “Cake”, che vede nel cast Jennifer Aniston, Sam Worthington, Anna Kendrick e Felicity Huffman. Benedict Cumberbatch, star del telefilm “Sherlock” della BBC e voce di Smaug nella trilogia di “Lo Hobbit”, sarà prossimamente sul grande schermo in “The Imitation Game” prodotto dalla Weinstein Company. Tye Sheridan ha lavorato in “Mud” e “The Tree of Life “ e sta attualmente girando “Scouts vs. Zombies”. Will Poulter è stato lo scorso anno sul grande schermo in “Come ti spaccio la famiglia”.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!