"The Well", il nuovo film horror di Federico Zampaglione

Il frontman dei Tiromancino torna dietro la macchina da presa per dirigere l'ex moglie Claudia Gerini e la loro figlia Linda in un film horror.

"The Well", il nuovo film horror di Federico Zampaglione

Si intitola The well l’ultimo film di Federico Zampaglione, nei cinema da luglio 2024. Si tratta di un horror con protagonista l’ex moglie Claudia Gerini e la loro figlia, distribuito da Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment. La sceneggiatura è dello stesso regista, sarà un horror ambientato in un paese italiano dove una restauratrice statunitense verrà chiamata per ridipingere un antico dipinto medievale.

Quello che la protagonista non sa è che un’antica profezia maligna farà scorrere il sangue. Zampaglione ha debuttato come regista al cinema nel 2014, curando la regia del cortometraggio Remember. Ha alle spalle diversi film e si è dimostrato un bravo cineasta con le sue pellicole precedenti: Nero bifamiliare, Shadow, Tulpa – Perdizioni mortali e Morrison. Nel 2005 ha girato il videoclip della sua canzone “Un tempo piccolo”, un grande successo come “Due destini”.

The well uscirà anche negli Stati Uniti, il trailer è già disponibile online. Nel cast figrano, oltre a Claudia Gerini e alla figlia Linda Zampaglione, Lauren LaVera (protagonista di Terrifier 2), Lorenzo Renzi, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe.

Il regista lo definisce il suo lavoro più vero, oscuro, profondo alla radice, terrorizzante; ama molto il genere horror perchè indaga le paure degli esseri umani fino alle viscere, scrutando nell’oblìo dell’anima. “Scoprirete che il male ha nuove profondità” dichiara Zampaglione.

Tra le location in cui il film è stato girato troviamo alcuni luoghi intorno a Roma, da Saracinesco a Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro, al Castello Theodoli di Sambuci. E’ stato presentato in anteprima a Sitges, al Trieste Science+Fiction Festival e al Ravenna Nightmare Film Fest. La direzione della fotografia è firmata da Andrea Arnone (già operatore in Spider-Man: Far From Home), il montaggio è curato da Eric Strand (Donnie Darko).

Continua a leggere su Fidelity News