The Watchers, primo film horror di una figlia d’arte

Per il suo debutto alla regia, la figlia del regista M. Night Shyamalan, Ishana, rilascia un trailer inquietante. Il film sarà nelle sale italiane il 5 giugno, ma c'è già una forte attesa per l'uscita.

The Watchers, primo film horror di una figlia d’arte

L’ultima creazione in qualità di produttore del maestro dell’horror M. Night Shyamalan si preannuncia interessante, in quanto alla regia stavolta c’è sua figlia Ishana, al suo primo lungometraggio, che a giudicare dal trailer, sembra aver preso dal padre: l’atmosfera è simile a quella di The village, capolavoro del maestro, del quale in estate uscirà il nuovo film, Trap.

Dakota Fanning, protagonista della pellicola, si trova con l’auto in panne nei pressi di un bosco in Irlanda, dove si ritrova intrappolata in un bunker in cui scoprirà che forze soprannaturali mietono vittime. Dovrà combattere per la propria sopravvivenza e per quella delle persone intrappolate con lei.

Il titolo, non a caso, è The Watchers, esseri che spiano ma non vengono visti. La figlia del maestro dimostra di saper dirigere un ottimo horror al pari del padre, basato sul romanzo horror gotico di A.H. Shine. Nell’inquietante trailer si vede la protagonista Mina che guarda una parete fatta interamente a specchio. Essi infatti la spiano da dietro lo specchio a sua insaputa e diventerà un gioco orrorifico.

L’attrice guida un cast altrettanto eccezionale che include Georgina Campbell, Oliver Finnegan e Olwen Fouéré. Fanning ha recitato di recente in The Equalizer 3, mentre Campbell ha recitato nell’horror Barbarian. M. Night Shyamalan è uno dei produttori di questo progetto, insieme a Ashwin Rajan e Nimitt Mankad. Jo Homewood e Stephen Dembitzer sono produttori esecutivi. 

Il film è stato girato in Irlanda tra Dublino, Wicklow and Galway. La curiosità di vedere questo debutto alla regia è tanta. Si spera che sarà un percorso proficuo quello di Ishana come regista, d’altronde buon sangue non mente. Dakota Fanning, inoltre, è un’attrice dalle doti eccezionali e non delude mai.

Continua a leggere su Fidelity News