The Visit: la paura torna al cinema dal 26 novembre

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 26 novembre, The Visit, il nuovo inquietante film del regista M. Night Shyamalan, che ha firmato successi come Il Sesto Senso e Signs

The Visit: la paura torna al cinema dal 26 novembre

Se volete ancora rimanere per qualche tempo nell’atmosfera tetra e spaventosa di Halloween prima di dedicarvi alle calde e festose lucine natalizie, The Visit, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 26 novembre, è proprio il film che fa per voi.

Se non ne siete ancora convinti, mi basterà citare i nomi del suo regista e del suo produttore, nell’ordine M. Night Shyamalan (si, proprio lui, il regista di Il sesto senso e Signs) e Jason Blum (creatore delle saghe di Paranormal Activity, La Notte del Giudizio e Insidious).

Il film, come il titolo suggerisce meravigliosamente, racconta di una visita, più precisamente della visita di un fratello e di una sorella ai loro cari nonni in Pennsylvania, per una settimana. Tuttavia, quella che sembra una storia tranquillissima si trasformerà ben presto in una storia terrificante, quando i due ragazzi iniziano ad accorgersi che i due anziani nascondono un terribile segreto e sono coinvolti in qualcosa di veramente inquietante, e a capire che le loro possibilità di tornare a casa sani e salvi diminuiscono giorno dopo giorno.

Jasom Blum, in una intervista esclusiva rilasciata a Leonardo.it, spiega come il tema principale del film sia la paura atavica e irrazionale che in certi casi i più piccoli nutrono nei confronti dei più anziani: “Il tema che Night tratta nel film è che gli anziani fanno spesso paura quando sei piccolo. Ho dei ricordi di mia nonna, che amavo e con la quale avevo un ottimo rapporto. Ma quando sei piccolo e vedi una persona così grande è quasi inquietante. The Visit parla proprio di questo”.

Nel cast del film, girato con la tecnica del found footage / mockumentary, troviamo Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie e Kathryn Hahn, attori poco noti al grande pubblico scelti dal regista proprio per aumentare la sensazione di realismo della pellicola.

Continua a leggere su Fidelity News