The Lazarus Effect: dal 21 maggio al cinema

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 21 maggio, The Lazarus Effect, il nuovissimo film del regista David Gelb. Nel cast del nuovo film horror troviamo Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters e Donald Glover

The Lazarus Effect: dal 21 maggio al cinema

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 21 maggio, The Lazarus Effect, il nuovissimo film del regista David Gelb, sconsigliato ai minori di 16 anni.

Il film racconta le vicende di un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe, che fanno una scoperta stupefacente, e cioè capiscono come riportare in vita i defunti. Dopo aver completato senza autorizzazione, ma con successo, il loro primo esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università ne viene a conoscenza e il progetto viene improvvisamente sospeso.

Ovviamente, questo non fermerà l’intera squadra che deciderà comunque di riprodurre ancora l’esperimento. Purtroppo, però, qualcosa va storto e, a causa di un incidente, Zoe, perde la vita. È proprio allora che Frank, che oltre ad essere un suo collega è anche il suo ragazzo, straziato dal dolore, convince tutti a fare qualcosa che non avrebbero mai nemmeno immaginato: tentare di riportare in vita la loro prima cavia umana, Zoe.

All’inizio, la procedura si rivela un successo e tutto sembra essere andato per il meglio ma, poco a poco, la squadra si rende conto che qualcosa non va in Zoe, che ha visto l’inferno e sembra esserselo portato con sé, e che il loro esperimento su un essere umano porterà a pericolose conseguenze.

Ecco cosa dichiara l’attrice Olivia Wilde in merito al film del quale è protagonista: “Lazarus parla di un gruppo di studenti che stanno lavorando su un progetto concepito per riportare in vita le persone. Non avrebbero mai pensato che sarebbero riusciti a raggiungere quell’obiettivo nella loro vita. Stanno solo sviluppando un siero che, potenzialmente, potrebbe riportare in vita le persone, persone con tracciato piatto durante un intervento, persone in coma. L’idea è una specie di scossa al sistema che riporta indietro le persone. Incontriamo i personaggi mentre stanno lavorando in un laboratorio dell’università, stanno lavorando su animali, con delle provette, e non si aspettano di dover lavorare con esseri umani. E poi succede qualcosa di molto brutto. Devono cercare di riportare indietro uno di loro e inizia il caos”.

Nel cast del nuovo film horror, The Lazarus Effect, troviamo Mark Duplass, Olivia Wilde (rispettivamente nei panni di Frank e Zoe) Sarah Bolger (che abbiamo già visto in Spiderwick), Evan Peters (Quicksilver in “X-Men: Giorni di un Futuro Passato”, e American Horror Story) e  Donald Glover (il Troy di “Community”).

Continua a leggere su Fidelity News