The Gunman, nelle sale italiane da giovedì 7 maggio 2015

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 maggio 2015 il nuovo film del regista Pierre Morel . Nel cast figurano nomi del calibro di Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winston e Mark Rylance

The Gunman, nelle sale italiane da giovedì 7 maggio 2015

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 maggio 2015 il nuovo film del regista Pierre Morel. Nel cast di The Gunman figurano nomi del calibro di Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winston e Mark Rylance. Questo nuovo film è stato girato in  parte in Spagna e in parte in Francia e avrà una durata di 115 minuti .

Il protagonista della storia sarà Jim Terrier, un ex contractor delle forze speciali che, una volta scoperto di essere stato tradito dalla sua organizzazione, è costretto a scappare tra l’Africa e l’Europa innescando una sorta di caccia, un brutale gioco al gatto e al topo con risvolti decisamente sanguinari e inaspettati. Per Jim non sarà facile avere una nuova vita, farsi una famiglia felice in Congo con la sua amata Annie poiché il suo passato tornerà prepotentemente nel suo presente e dovrà affrontare non pochi problemi per scoprire chi lo vuole morto e soprattutto perché.

Il film, anche se ha un impatto puramente di azione, in realtà contiene anche elementi di thriller classico, in pieno stile Hollywoodiano. La pellicola, inoltre, non ha un soggetto nuovo, ma è una trasposizione cinematografica del romanzo Posizione di Tiro scritto da Jean-Patrick Machette nel 1981. Nella pellicola ci sono poi vari riferimenti alla trilogia Taken e di conseguenza al personaggio di Bryan Mills.

Tutto il film gira intorno alla figura del personaggio di Sean Penn, che regala al suo ruolo uno spessore unico, una ottima intensità, un fascino che oggi non è da tutti. Grazie alla bravura di questo attore, il film evita di essere l’ennesimo e classico action movie come se ne vedono tanti. Da segnalare anche i numerosi effetti speciali presenti all’interno del film, organizzati e creati con le migliori e attuali tecnologie e computer grafica, che rendono alcune scene decisamente spettacolari a livello visivo e assolutamente realistiche.

Una menzione va fatta anche alla fotografia, resa molto bella da paesaggi naturalistici unici al mondo come le distese dell’Africa e nello specifico del Congo ma non solo, visto che una buona parte del film è ambientato anche nella bellissima ed europea Barcellona e nella modernissima Londra.

Un film che promette bene, non resta che aspettare la sua uscita nelle nostre sale.

Continua a leggere su Fidelity News