” The Equalizer – Il Vendicatore” arriva in tutte le sale cinematografiche italiane dal 9 ottobre 2014 e sta già riscuotendo un grandissimo successo.
È arrivato al cinema il nuovo film con Danzel Washington, che già negli Stati Uniti sta riscuotendo un grandissimo successo. Un film d’azione molto attuale e coinvolgente, sebbene sia basato su una serie tv degli anni Ottanta, che ha creato parecchia attesa anche nel nostro paese. In uscita il 9 ottobre 2014 adesso “ The Equalizer – Il Vendicatore” arriva al cinema per tutti gli appassionati del genere.
La trama
Protagonista di “ The Equalizer – Il Vendicatore” Robert McCall, un ex agente della Cia, che adesso lavora come impiegato all’interno di un centro per il fai da te. La sua è una vita molto solitaria, in un piccolo monolocale dove non c’è nessuno ad aspettarlo la sera.
Ogni sera Robert cena in un piccolo locale proprio sotto casa sua ed è lì che incontra Alina, una prostituta russa ancora adolescente che viene minacciata dal suo magnaccia Slavi. L’uomo la picchia ripetutamente tanto da farla finire in ospedale. Sarà proprio questo a far riemergere in Robert il suo istinto omicida.
A quel punto Robert diventa un “equalizer”, un uomo che vuole ristabilire l’equilibrio della giustizia dove questo si è spezzato. “ The Equalizer – Il Vendicatore” è un film molto interessante e dal pathos crescente, che si basa su una serie televisiva degli anni Ottanta dal titolo “Un giustiziere a New York”.
Robert, con il suo aspetto apparentemente molto innocuo, diventa un vero e proprio giustiziere alle prese con tantissimi momenti difficili. Il risultato è davvero entusiasmante grazie anche al forte carisma del protagonista, interpretato da un grandissimo Danzel Washington, capace di un’ionterpretazione molto intensa.
Cast
- Robert McCall – Denzel Washington
- Teddy – Marton Csokas
- Teri – Chloe Grace Moretz
- Masters – David Harbour
- Brian Plummer – Bill Pullman
- Susan Plummer – Melissa Leo