The Dressmaker – Il diavolo è tornato: dal 28 aprile al cinema

The Dressmaker - Il diavolo è tornato, l’eccentrico revenge movie scritto e diretto da Jocelyn Moorhouse che vede come protagonista assoluta il Premio Oscar Kate Winslet, arriva al cinema giovedì 28 aprile.

The Dressmaker – Il diavolo è tornato: dal 28 aprile al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo giovedì 28 aprile, distribuito da Eagle Pictures, The Dressmaker – Il diavolo è tornato, l’eccentrico revenge movie scritto e diretto da Jocelyn Moorhouse e tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Rosalie Ham che vede come protagonista assoluta il Premio Oscar Kate Winslet.

Chi ha già letto il romanzo saprà già che la storia raccontata in The Dressmaker – Il diavolo è tornato è ambientata nel 1951 e la protagonista è Tilly Dunnage (Kate Winslet), una stilista affascinante e con molto talento che, dopo quasi 20 anni e dopo aver lavorato per anni per i più grandi atelier parigini di haute couture, decide di far ritorno in Australia, il suo paese natale, e, più precisamente a Dungatar, un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti, situato nel sud est del continente, che la donna ha dovuto abbandonare quando era ancora una bambina in seguito a un tragico evento perché accusata di aver commesso un omocidio.

Tilly torna per occuparsi dell’eccentrica madre Molly ma, una volta lì, i ricordi del suo passato scomodo e doloroso tornano ad affiorare e nel suo cuore matura un desiderio di vendetta. È così che con le sue strane ed esotiche stoffe, giunte dalla Francia a bordo di cassapanche cariche di tessuti, Tilly trasforma le donne di Dungatar infliggendo una sottile e astuta vendetta ai suoi detrattori.

E, oltre a ciò, si innamora anche di Teddy McSwiney (Liam Hemsworth), un uomo buono e dall’animo sincero. In The Dressmaker – Il diavolo è tornato, Kate Winslet è affiancata da Liam Hemsworth e, proprio parlando del suo giovane collega, l’attrice ha spiegato di non aver avuto nessun problema nelle scene d’amore, nonostante la differenza d’età.

Queste le sue parole: “E’ strano, non sapevo quanti anni avesse Liam. Sapevo che ne aveva meno di 30 perché qualcuno me lo aveva detto, e so che ha molti fratelli, quindi è per forza più giovane di me. Ma non ci ho mai fatto caso. Non mi sono mai sentita più vecchia di lui, devo ammetterlo, ed è molto buffo. Non mi sono mai sentita come la donna adulta che bacia un ragazzino. Anche se mia figlia mi ha confessato di provare molta invidia“.

Continua a leggere su Fidelity News