È uscito il 23 settembre il primo episodio di The Blacklist, serie tv statunitense ambientata nel mondo dello spionaggio e degli intrighi internazionali. Ideata da Jon Bokenkamp, la serie ha come protagonista James Spader e Megan Boone.
The Blacklist ha inizio quando Raymond Reddington, uno degli uomini più ricercati del mondo, si consegna spontaneamente al quartiere generale dell’FBI a Washington: sostiene di voler aiutare a trovare tutti i criminali con cui ha lavorato negli ultimi vent’anni. C’è però una condizione: Reddington parlerà solo con Elizabeth Keen, un’agente di nomina recente con la quale non ha apparentemente alcun legame. Comincia così un sottile gioco di scambi e di indizi: per ogni nuova informazione, Reddington vorrà qualcosa in cambio, prendendo il controllo un passo alla volta.
Il misterioso e carismatico Raymond Reddington è interpretato da James Spader. Visto di recente nel ruolo del gioviale maneggione in Lincoln, Spader sarà in The Homesman, film diretto ed interpretato da Tommy Lee Jones, con Hilary Swank e Meryl Streep; nel 2015 sarà nei panni del villain in The Avengers: Age of Ultron.
Elizabeth Keen è invece Megan Boone, al suo primo ruolo importante dopo essere apparsa in Step Up Revolution e in alcune serie tv (Law & Order: Los Angeles e Blue Bloods).
Nel cast regolare troviamo anche Diego Klattenhoff, Ryan Eggold nei panni del marito di Elizabeth, ed Harry Lennix.