Iscriviti

“The best of me”, il film di Nicholas Sparks

Il film "The best of me" è tratto dall'omonimo libro "Il meglio di me" di Nicholas Sparks, uscito nel 2011, e sarà sul grande schermo ad ottobre in America. Un dramma romantico con James Marsden e Michelle Monaghan

Cinema
Pubblicato il 22 settembre 2014, alle ore 19:14

Mi piace
1
0
“The best of me”, il film di Nicholas Sparks

Il film “The best of me”, tradotto in italiano “Il meglio di me”, è tratto dall’omonimo best-seller dello scrittore Nicholas Sparks pubblicato nel 2011. Si tratterà di un dramma-romantico che riprende la stessa trama del film con gli stessi protagonisti che hanno fatto emozionare i lettori. Si tratta di Amanda e Dawson che nella primavera del 1984 nel North Carolina, mentre erano ancora liceali, hanno iniziato il loro amore insieme, amore intenso e passionale.

I due, grazie al forte legame instauratosi tra loro, rafforzato e sostenuto sia dalle due personalità molto diverse sia da vari problemi quotidiani, speravano di rimanere insieme per sempre come la durata del loro fortissimo amore. Ma alla fine dell’estate di quello stesso anno le loro strade bruscamente si dividono.

Dopo venticinque anni Amanda e Dawson si incontrano al funerale di un loro vecchio amico, Tuck, che aveva dato rifugio alla loro passione giovanile, facendo riaffiorare tantissimi ricordi di quella lontana primavera. Dopo questo evento sconvolgente ne arriva immediatamente un altro: la scoperta dei veri motivi per cui le loro vite si erano separate e le scelte fatte in passato. L’amore dura per sempre? Amanda e Dawson lo scopriranno credendoci e sperandoci forse per l’ultima volta. Si riaccenderà quella passione che c’era stata? O saranno ostacolati ancora una volta?

La data di uscita in Italia non è ancora stata decisa, ma arriverà molto presto anche nelle sale cinematografiche italiane. Nel frattempo è possibile leggere il libro, uno dei tanti best-seller di Nicholas Sparks, per poi poter confrontare la qualità del film.

Il film americano è diretto da Michael Hoffman,  la produzione eseguita da Ryan Kavanaugh, Denise Di Novi, Nicholas Sparks e Theresa Park. E’ interpretato da Michelle Monaghan (la protagonista dopo venticinque anni, Amanda Collier) e James Marsden (il protagonista dopo venticinque anni, Dawson Cole). Nel cast saranno anche presenti Luke Bracy (Dawson da giovane liceale) e Lina Liberato (Amanda Collier da giovane).

Sarà o non sarà un film coinvolgente?

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!