Iscriviti

The Batman: Kit Harington in lista per il ruolo dell’uomo pipistrello

Sono passati ormai diversi anni dall'ultima uscita di un film riguardante Batman e adesso Matt Reeves ha intenzione di riportare Bruce Wayne al cinema; il film sarà "The Batman" e si vocifera che per interpretare il supereroe sia in lista anche Kit Harington.

Cinema
Pubblicato il 13 settembre 2018, alle ore 11:05

Mi piace
2
0
The Batman: Kit Harington in lista per il ruolo dell’uomo pipistrello

Sono passati ormai diversi anni da quando Christopher Nolan aveva deciso di riportare sul grande scheramo il miliardario Bruce Wayne e il suo alter ego Batman, creando quella che è stata una delle trilogie di supereroi più famose di sempre, “Il cavaliere oscuro“. Per interpretare Batman allora Nolan scelse Christian Bale e di quella trilogia non si dimentica la sua ottima prestazione; come non si dimentica anche quella del compiato Heath Ledger, che nel secondo film della saga “Il cavaliere oscuro” interpretò Joker, creando una delle interpretazioni più belle di sempre, per molti anche alla pari di quella di Jack Nicholson.

Adesso a distanza di molti anni è Matt Reeves che ha intenzione di riportare sul grande schermo l’uomo pipistrello; le riprese del suo film, che molto probabilmente si chiamerà “The Batman“, inizieranno nel 2019. Si sa però ancora pochissimo riguardo a questo nuovo film; ci si chiede se sarà ancora una volta Ben Affleck a interpretare Bruce Wayne. L’attore statunitense ha, infatti, vestito i panni dell’uomo pipistrello in tutte le sue ultime apparizioni, ovvero in “Justice League“, “Batman vs Superman” e in “Suicide Squad“.

L’unica cosa che si sa per certo, invece, di questo nuovo film è che non sarà Ben Affleck a interpretare l’uomo pipistrello; i motivi che hanno portato a questa scelta sono due: il primo è che l’attore si trova in rehab per curare il suo alcolismo, il secondo è che, stando a qualche fonte anonima, Batman sarà più giovane, quindi l’ormai quarantacinquenne Affleck non si adatta a questa nuova interpretazione.

Non è chiaro ancora chi sarà l’antagonista principale del nuovo Batman, ma quel che si sa è che Reeves sembra abbia in mente di creare una trilogia, come fece Nolan, riguardante il cavaliere oscuro. Da quando è circolata la notizia che Affleck non avrebbe preso parte al progetto, in molti si sono chiesti chi avrebbe interpretato Bruce Wayne; le prime voci riguardavano Jake Gyllenhaal, attore 37enne, e Jake Huston, più giovane di due anni. Negli ultimi giorni però un nome nuovo si è aggiunto alla lista: si tratta di Kit Harrington, attore britannico 31enne, noto a molti per aver recitato nella serie “Game of Thrones” (“Il trono di spade”), nella quale interpreta uno dei personaggi più importanti, Jon Snow.

Secondo il sito “Revenge of the Fans“, la Warner Bros avrebbe richiesto alcuni modelli digitali di Harrington per vedere come apparirebbe con il famoso mantello del cavaliere di Gotham. Non è però sicuro che sarà proprio lui ad interpretare Batman, ma questo lascia intendere che tipo di attore la Warner Bros e Reeves stanno cercando; infatti Harrington, essendo alto 1 metro e 72 centrimenti, rispetta quasi le stesse caratteristiche fisiche di Gyllenhaal e Huston.

Inoltre Kit Harington sta iniziando anche a staccarsi dal suo ruolo in “Game of Thrones”, che è ormai arrivato alla sua stagione conclusiva, che andrà in onda, in data non meglio prrecisata, nel 2019. Intanto l’attore ha iniziato a cimentarsi anche in altri ruoli; ad esempio in questi giorni è al Toronto International Film Festival, dove ha presentato “The Death and Life of John F. Donovan“, l’ultimo film diretto da Xavier Dolan, dove interpreta il personaggio principale, appunto John F. Donovan.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giuseppe Pio Madeo

Giuseppe Pio Madeo - Trovo che sia fantastico che qualcuno abbia finalmente deciso di far tornare Batman al cinema in una nuova trilogia e spero che quella di Reeves possa essere interessante ed accattivante come lo è stata quella di Nolan, anche se per me resta insuperabile. Riguardo al personaggio di Batman, spero che alla fine la scelta ricadrà su Harrington; mi dispiace per Affleck per tutto quello che sta passando, ma c'è da dire che non mi ha entusiasmato più di tanto nel ruolo di Bruce Wayne, lo preferisco in altri film.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!