The Batman, attesa per l’ultimo film con l’antieroe mascherato

Si preannuncia avvincente grazie all'uscita del trailer l'ultimo film sul cupo eroe di Gotham City, con protagonista Robert Pattinson, il vampiro di Twilight e coprotagonista Zoe Kravitz, la figlia del cantante Lenny nei panni di Catwoman.

The Batman, attesa per l’ultimo film con l’antieroe mascherato

L’attesa è finita, oggi uscirà nelle sale cinematografiche l’ultimo atteso film sull’eroe di Gotham City, The Batman; riuscirà Robert Pattinson, il vampiro di Twilight, ad eguagliare la trilogia di Christopher Nolan con protagonista il bravissimo Bale che ha interpretato Batman magistralmente? Staremo a vedere.

Catwoman sarà interpretata da Zoe Kravitz, la figlia del cantante Lenny Kravitz, che si preannuncia un’ottima scelta. Il tono del film, a giudicare dal trailer, è sempre dark e oscuro, con una City fiammeggiante; anche stavolta Batman dovrà combattere contro i suoi demoni, dalla creatura della Dc Comics e Warner, si preannuncia ricco di suspense e l’azione a ritmo sostenuto.

Una città tra luci stroboscopiche, corrotta e violenta, dove scorrono fiumi di droga. Tra i villain riappare l’enigmista Paul Dano, che minaccia Robert con i soliti indovinelli e minaccia la giustizia, inizia ad Halloween e riecheggia la filmologia di Brian De Palma, interrotta dall’efferato omicidio di una carica istituzionale, e il buon Gordon chiede aiuto a Batman.

Colin Farrell interpreta irriconoscibile il Pinguino, il boss malavitoso è interpretato da John Turturro, mentre Andy Serkis (Il mio tesoro) interpreta Alfred.
Un film di ispirazione investigativa, fibrillante, ottima la colonna sonora di Michael Giacchino, a ritmo incessante, molti storceranno il naso forse dopo le varie trilogie l’ennesimo reboot ma perchè non dare una occasione?

Il Regista Matt Reeves ce la mette tutta, (“The War – Il pianeta delle scimmie”, “Cloverfield”), Robert positivo al Covid inizialmente non poteva proseguire le riprese del film che è stato ritardato comunque dal 2021 al 2022, resta un prodotto di grande impatto visivo che va visto, certo è che difficilmente tra i villain scorderemo lo speciale Heath Ledger, ma forse ritroveremo le stesse atmosfere del Joker. Robert qui è corrucciato, non sorride mai, molte le citazioni cinematografiche nel film che vi lasciamo scoprire.

Continua a leggere su Fidelity News