L’attesa è finita, oggi uscirà nelle sale cinematografiche l’ultimo atteso film sull’eroe di Gotham City, The Batman; riuscirà Robert Pattinson, il vampiro di Twilight, ad eguagliare la trilogia di Christopher Nolan con protagonista il bravissimo Bale che ha interpretato Batman magistralmente? Staremo a vedere.
Catwoman sarà interpretata da Zoe Kravitz, la figlia del cantante Lenny Kravitz, che si preannuncia un’ottima scelta. Il tono del film, a giudicare dal trailer, è sempre dark e oscuro, con una City fiammeggiante; anche stavolta Batman dovrà combattere contro i suoi demoni, dalla creatura della Dc Comics e Warner, si preannuncia ricco di suspense e l’azione a ritmo sostenuto.
Una città tra luci stroboscopiche, corrotta e violenta, dove scorrono fiumi di droga. Tra i villain riappare l’enigmista Paul Dano, che minaccia Robert con i soliti indovinelli e minaccia la giustizia, inizia ad Halloween e riecheggia la filmologia di Brian De Palma, interrotta dall’efferato omicidio di una carica istituzionale, e il buon Gordon chiede aiuto a Batman.
Colin Farrell interpreta irriconoscibile il Pinguino, il boss malavitoso è interpretato da John Turturro, mentre Andy Serkis (Il mio tesoro) interpreta Alfred.
Un film di ispirazione investigativa, fibrillante, ottima la colonna sonora di Michael Giacchino, a ritmo incessante, molti storceranno il naso forse dopo le varie trilogie l’ennesimo reboot ma perchè non dare una occasione?
Il Regista Matt Reeves ce la mette tutta, (“The War – Il pianeta delle scimmie”, “Cloverfield”), Robert positivo al Covid inizialmente non poteva proseguire le riprese del film che è stato ritardato comunque dal 2021 al 2022, resta un prodotto di grande impatto visivo che va visto, certo è che difficilmente tra i villain scorderemo lo speciale Heath Ledger, ma forse ritroveremo le stesse atmosfere del Joker. Robert qui è corrucciato, non sorride mai, molte le citazioni cinematografiche nel film che vi lasciamo scoprire.