Secondo quanto riporta il sito cinematografico americano Variety, il film “Tartarughe Ninja 2” avrebbe trovato il suo regista. Pare infatti che David Green abbia quasi concluso le trattative per dirigere la pellicola, secondo quanto confermano alcune fonti a Variety.
A dirigere “Tartarughe Ninja“, uscito questa estate, è stato Jonathan Lieberman (“La Furia dei Titani“), ma la Paramount ha deciso di cercare un nuovo approccio ed ha iniziato a cercare un nuovo regista per il secondo episodio. Liebsman non avrebbe comunque potuto accettare di lavorare al sequel con così poco preavviso, in quanto è attualmente impegnato nelle riprese della serie in 10 episodi “Shannara.”
A produrre sarà nuovamente Michael Bay (autore della saga di “Transformers“), insieme ai suoi partner della Platinum Dunes Brad Fuller e Adrew Form. Il copione sarà a cura di Andre Nemec e Josh Applebaum, autori anche della sceneggiatura del primo film.
Per ora sono ancora sconosciuti i dettagli della trama del film, e se torneranno gli attori del primo episodio. Pare comunque che Megan Fox e Will Arnett, interpreti rispettivamente di April O’Neil e Vernon Fenwick, torneranno quasi sicuramente ad interpretare i loro ruoli.
Il franchise delle Tartarughe Ninja, in inglese “Teenage Mutant Ninja Turtles“, è una delle proprietà più fruttifere della Paramount dopo il successo del film uscito questa estate, tanto che la casa di produzione ha deciso di far uscire un sequel nel 2016 prima ancora di trovare un regista o di confermare il cast.
Si tratta di un grande traguardo per Green, che ha diretto il film “Earth to Echo“, ma che era precedentemente noto principalmente per i suoi corti, tra cui “Dial M for Murder” e “New Romance” e per alcuni episodi della serie “Zombie Roadkill“. La Paramount è di solito molto attenta ai budget, e ama lavorare con registi che riescono a ottenere buoni risultati a basso prezzo, come Green ha fatto con “Earth to Echo”, che è costato soltanto 13 milioni di dollari.
“Tartarughe Ninja” ha guadagnato a livello mondiale oltre 477 milioni di dollari, ed è attualmente al 13° posto dei film più visti in America nel 2014. In Italia il film è uscito lo scorso 18 settembre, guadagnando oltre 3 milioni di euro nel corso della sua programmazione. La pellicola uscirà in home video (nei formati dvd, Blu Ray e Blu Ray 3D) a gennaio del 2015.