Sweetwater: trailer del western con Ed Harris e January Jones

Sweetwater racconta una vendetta sanguinosa ambientata nelle aride pianure del Nuovo Messico. L'ex-prostituta Sarah Ramirez deve fare giustizia degli assassini di suo marito, aiutata da uno sceriffo rinnegato.

Sweetwater: trailer del western con Ed Harris e January Jones

Sweetwater: una vendetta sanguinosa unisce un fanatico religioso, uno sceriffo rinnegato ed un’ex-prostituta, sullo sfondo delle desolate pianure del Nuovo Messico di fino Ottocento.

Sarah Ramirez ha avuto dei trascorsi burrascosi: è stata una prostituta, ma ora sta cercando di rifarsi una vita. Insieme all’uomo che ama, da poco suo marito, si stabilisce nelle pianure del Nuovo Messico. La sua bellezza, tuttavia, attira le attenzioni di un potente e spietato leader religioso locale, il Profeta Josiah, che arriva ad assassinare suo marito. Sarah si incammina così sulla strada di una vendetta, aiutata da uno sceriffo rinnegato e con pochi scrupoli, Jackson.

Diretto da Logan Miller, regista praticamente sconosciuto in Italia, Sweetwater riesce a rielaborare con efficacia alcuni dei più classici elementi del genere western, grazie anche alla presenza nel cast di alcuni pezzi da novanta. Primo tra tutti Ed Harris, che nei panni dello sceriffo rinnegato è come un pesce nell’acqua; Harris interpreterà uno sceriffo anche in Frontera, in uscita nel 2014, e sarà in Run All Night, film d’azione con Liam Neeson e Vincent d’Onofrio.

Il ruolo del leader religioso è invece di Jason Isaacs, attore inglese conosciuto soprattutto per il personaggio di Lucius Malfoy nella serie di Harry Potter. Isaacs è atteso anche in Fields of Lost Shoes, ambientato durante la Guerra Civile Americana, ed in Dawn, ambientato nella Palestina di fine anni ’40. January Jones interpreta l’ex-prostituta Sarah. L’attrice è salita all’attenzione generale grazie alla sua partecipazione alla serie tv Mad Men; è apparsa inoltre in I Love Radio Rock e nei panni della mutante Emma Frost in X-Men – L’inizio.

 

Continua a leggere su Fidelity News