Superman contro Batman nel sequel de L’uomo d’acciaio

È atteso per il 2015 il primo crossover tra supereroi dei cinecomics DC. Superman e Batman saranno nello stesso film, e se Henry Cavill resta confermato nei panni di Clark Kent, resta da vedere a chi spetterà il ruolo di Bruce Wayne.

Superman contro Batman nel sequel de L’uomo d’acciaio

Vedremo Superman contro Batman nel seguito de L’uomo d’acciaio, atteso per il 2015: a confermarlo è lo stesso regista Zack Snyder al Comic-Con di San Diego.

In un periodo in cui i blockbuster sembrano destinati ad un’inevitabile declino, Man of Steel – L’uomo d’acciaio ha costituito una remunerativa eccezione, arrivando ad oggi ad incassare 630 milioni di dollari nel mondo.

Il sequel è inevitabile, ed il regista Zack Snyder ha scelto il Comic-Con di San Diego, mega-convention annuale di cinema, fumetti e romanzi, per calare l’asso. Il sequel del film, che dovrebbe uscire nelle sale nella primavera del 2015, vedrà lo scontro di due icone dei fumetti come Superman e Batman.

Non ci sono ancora dettagli circa la trama, ma durante il suo intervento Snyder ha fatto leggere all’attore Harry Lennix uno stralcio dalla celebre graphic novel The Dark Knight Returns, scritta dal guru dei fumetti Frank Miller (conosciuto in ambito cinematografico per film come Sin City e 300). Alla fine della lettura, sul mega schermo sono apparti i simboli sovrapposti dell’uomo d’acciaio e dell’uomo pipistrello, scatenando le urla entusiasti della folla.

Comincia così la corsa ai rumors: sembra confermata la partecipazione di Henry Cavill, Amy Adams, Lawrence Fishburne e Diana Lane nei panni rispettivamente di Clark Kent, Lois Lane, Perry White e Martha Kent. Come anticipato in queste pagine, è dato per improbabile, se non impossibile, il ritorno di Christian Bale sotto il mantello dell’uomo pipistrello. Altrettanto limitata sarà la partecipazione al mega-progetto di Christopher Nolan, regista della trilogia del Cavaliere Oscuro.

Continua a leggere su Fidelity News