Continua imperterrita la caccia alle voci di corridoio per Star Wars Episodio VII, probabilmente il progetto cinematografico più atteso, controverso e discusso del decennio.
Star Wars Episodio VII: mai si è parlato tanto di un film a così tanto tempo dalla sua (ancora ignota) data di uscita. O dalla data di inizio riprese. Del resto, quello di Star Wars è ad oggi un fenomeno culturale, un riferimento cinematografico imprescindibile per chiunque sia nato prima dell’anno 2000. Non deve quindi stupire che ad ogni piè sospinto in fase di pre-produzione, l’agguerrita nazione dei fan di Star Wars, e in generale il popolo del web, si abbandoni a facili entusiasmi.
Dopo che la regia di J.J. Abrams sembra ormai definitivamente confermata, le ultime voci riguardano il cast. Gli attori Ryan Gosling e Zac Efron (quest’ultimo visto recentemente in The Paperboy, con Nicole Kidman e John Cusack) sarebbero stati chiamati a sostenere colloqui per delle parti nel film. Gosling, in particolare, si sarebbe pensato nei panni del figlio di Luke Skywalker. Questo è quanto sostiene il sito LatinoReview, secondo cui addirittura Leonardo Di Caprio (atteso quest’anno in The Wolf of Wall Street del regista Martin Scorsese) sarebbe stato avvicinato dalla produzione.
Ulteriori chiarimenti dovranno aspettare ancora qualche giorni. Il 9 agosto comincia infatti la D23 Expo, esposizione dedicata all’universo Disney durante la quale si spera di poter ricevere qualche informazione di prima mano circa il probabile cast del film.