“Star Wars: Episodio VII”, nuovi attori aggiunti al cast

Dopo il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher e Max von Sydow ed il casting di Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Lupita Nyong’o, arrivano nuovi nomi degli attori del film della saga: Crystal Clarke e Pip Andersen

“Star Wars: Episodio VII”, nuovi attori aggiunti al cast

In un nuovo aggiornamento, la Disney ha annunciato la scorsa domenica che due nuovi attori, Crystal Clarke e Pip Andersen, sono stati aggiunti al cast di “Star Wars: Episodio VII”, e che l’infortunio di Harrison Ford comporterà una breve sosta nella produzione il prossimo mese.

L’attrice americana Clarke sta studiando attualmente nel Regno Unito. Mai stata al cinema prima d’ora, il suo primo lungometraggio, “The Moon and the Sun” , farà il suo debutto nel 2015. Andersen è invece un attore britannico e parkour professionista (una disciplina nata negli anni ’90, che consiste nel saltare gli ostacoli adattando il proprio corpo all’ambiente) che ha mostrato le sue abilità in una pubblicità del 2012 per la Sony.

Non è stato ancora annunciato quali ruoli interpreteranno i due nuovi arrivati. Nel mese di novembre, la Disney ha fatto un annuncio di casting per cercare attori per due personaggi di nome Rachel, una “bella, intelligente ed atletica donna di 17-18 anni”, e Thomas, un “bello, intelligente e atletico uomo tra i 19 ed i 23 anni”.

L’universo di Star Wars è sempre stato in grado di scoprire e coltivare giovani talenti, e nello scegliere il cast di Episode VII, volevamo rimanere assolutamente fedeli a questa tradizione. Siamo lieti che tanti abbiano viaggiato per vederci ai casting aperti e che siamo stati in grado di rendere Crystal e Pip parte del film“, ha detto Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, in un comunicato.

Non è una sorpresa che le due nuove aggiunte siano perfetti sconosciuti, basandosi sulle scelte di cast fatte finora per il film. Una degli attrici principali, Daisy Ridley, ha pochi lavori alle spalle; il più notevole è un ruolo di guest star per il telefilm “Mr. Selfridge”.

Clarke e Andersen si uniscono al cast già annunciato, composto dalla Ridley, da Harrison Ford, John Boyega, Adam Autista, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Carrie Fisher e Max von Sydow.

Nell’annuncio sul sito web di Star Wars c’è anche un aggiornamento sullo stato di salute di Harrison Ford. Pare che l’attore stia relativamente bene dopo la rottura della gamba avvenuta sul set, ma la produzione del film si fermerà per due settimane ad agosto per consentirgli un pieno recupero.

Le riprese sono attualmente in corso a Londra, nei Pinewood Studios. Per “Star Wars: Episode VII” è ancora prevista la data di uscita del il 18 Dicembre 2015.

Continua a leggere su Fidelity News