Spongebob al cinema: esordio col botto!

Il film di Spongebob, il cartone animato più amato dai bambini, si piazza al primo posto del boxoffice di questo weekend, scalzando Cinquanta sfumature di grigio e Noi e la Giulia, ai primi 2 posti la settimana precedente

Spongebob al cinema: esordio col botto!

Il cartone più amato dai bambini italiani (e non), Spongebob, bagna il suo ritorno sugli schermi italiani (a 10 anni dal primo lungometraggio) con un boom di incassi al botteghino, che lo fa balzare al primo posto delle classifiche dei film più visti in questo weekend. Il film Spongebob – Fuori dall’acqua, ha infatti avuto una media da colossal nel suo primo fine-settimana: quasi 2 milioni e mezzo di euro (!) incassati dal film di Paul Tribbit, che può vantare, nel ruolo del ‘cattivo’ Barba Burger, la presenza niente di meno che del famoso attore spagnolo Antonio Banderas, alla prima esperienza coi film d’animazione. Se si pensa al fatto che, in ogni cinema in cui è stato proiettato, il film di Spongebob ha guadagnato più di 4.000 euro, si ha l’idea del clamoroso successo di questi primissimi giorni di programmazione!

Il tormentone di queste settimane, Cinquanta sfumature di grigio, scende invece al secondo posto, con un incasso al boxoffice di circa 1.350.000 euro di questo weekend che, sommandosi a quelli incassati nei giorni scorsi, grazie al suo incredibile successo arriva a oltre 18 milioni di euro. Scala di una posizione anche Noi e la Giulia, la deliziosa commedia con, tra gli altri, Claudio Amendola e Luca Argentero, con un guadagno di poco superiore al milione di euro.

Scalano le classifiche, entrando nella speciale top ten degli incassi al botteghino di questo fine settimana, anche Kingsman: Secret Service (al 4° posto con 930.000 euro di incasso), il film Zanetti Story, la biografia dello storico capitano dell’Inter, che si piazza sorprendentemente al 6° posto (quasi 500.000 euro di incassi), e lo sponsorizzatissimo Le leggi del desiderio, classificatosi al 7° posto di questa speciale classifica.

Continua a leggere su Fidelity News