"Spaceballs", in produzione il sequel del film di Mel Brooks

Sono passati quarant'anni dal capolavoro parodia di Star Wars; stiamo parlando di "Spaceballs" di Mel Brooks. Finalmente, all'età di quasi 98 anni, il regista sta lavorando al sequel.

"Spaceballs", in produzione il sequel del film di Mel Brooks

Ci siamo divertiti come matti negli anni Ottanta con le parodie di Mel Brooks. Ebbene, per i nostalgici c’è una bella notizia, a quarant’anni dall’uscita, “Balle spaziali“, il cui titolo originale è “Spaceballs“, avrà un sequel. Ci stanno lavorando Mel Brooks, alla veneranda età di quasi 98 anni, e la Amazon MGN Groups. Il protagonista sarà Josh Gad, il comico americano famoso a Hollywood.

Gad sarà a capo del progetto, Josh Greenbaum sarà il regista. Gad è molto famoso in America per commedie come Pixels con Adam Sandler, il live action La Bella e la Bestia, Amore e altri rimedi e lo abbiamo visto recentemente ai Tony Awards. Inoltre è un grande doppiatore in Frozen, in cui doppia Olaf, Angry Birds e L’era glaciale, quindi il successo è assicurato.

La sceneggiatura è stata presa in mano da Gad, anche produttore e interprete principale, che ha collaborato con Dan Hernandez e Benji Samit, il duo del film animato La Famiglia Addams 2 e Tartarughe Ninja – Caos mutante. Forse non tutti sanno che all’epoca “Balle spaziali” non fu accolto bene dalla critica e non ebbe un buon riscontro al botteghino.

Solo con il tempo ha avuto successo, per poi diventare un vero e proprio cult, con Rick Moranis, Lord Casco, Stella solitaria e Bill Pullman. Un classico come quelli di fantascienza che si tramandano di generazione in generazione, d’altronde non vedere i film di Mel Brooks è un vero e proprio sacrilegio!

La sua filmografia – con a capo Frankenstein Junior e, a seguire, molti altri gioiellini della cinematogerafia – è un vero e proprio capostipite del genere. Ne vedremo delle belle e speriamo non sia il caso dell’ennesimo sequel moderno che rovina un grande classico. Intanto tutti a rivedere “Balle spaziali”!

Continua a leggere su Fidelity News