Si intitola Sopravvissuto – The Martian il nuovo film di Ridley Scott, con protagonista Matt Damon, che arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo giovedì 1° ottobre.
La nuova pellicola, basata sull’e-book di Andy Weir, ed il cui trailer è stato rilasciato a Giugno, ci racconta l’avventura dell’astronauta Mark Watney (interpretato per l’appunto da Matt Damon) che, durante una missione su Marte, viene dato per morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato sul pianeta rosso dal resto del suo equipaggio. Mark, invece, è sopravvissuto alla tempesta e adesso si ritrova da solo su un altro pianeta piuttosto ostile.
Date le scarse provviste, Watney, un po’ come il Tom Hanks di Cast Away disperso su un’isola deserta, dovrà attingere alla sua creatività, al suo ingegno e, ovviamente, al suo spirito di sopravvivenza per cercare di rimanere in vita e, nel contempo, per trovare il modo di segnalare alla base NASA il fatto che lui è ancora vivo.
Intanto, sul pianeta Terra, la NASA coadiuvata da un team di scienziati internazionali, lavorano senza sosta per tentare di riportare a casa lo sfortunato astronauta, e i suoi compagni di missione cercano di mettere in piedi una pericolosa e quasi impossibile operazione di salvataggio.
Intervistato in esclusiva da BadTaste.it, Matt Damon ha parlato del suo personaggio: “Mi assomiglia abbastanza. La prima volta che ho letto lo script e mi sono trovato faccia a faccia col suo senso dell’umorismo, ho riso moltissimo. Ma è un equilibrio non semplice, perché non devi finire per essere superficiale mentre tutti intorno a te stanno facendo il tutto e per tutto per salvarti”.
Nel cast di Sopravvissuto – The Martian, insieme a Matt Damon, troviamo anche Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Michael Peña, Sean Bean, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Jeff Daniels e Aksel Hennie.
Se proprio non riuscite ad attendere, potrete intrattenervi guardando le prime entusiasmanti immagini del film.