“Shrek 5” in lavorazione, lo conferma Eddie Murphy

Eddie Murphy, interprete della voce di Ciuchino nella saga originale di “Shrek”, ha confermato di aver già iniziato a lavorare al quinto capitolo della saga. L’attore ha anche accennato a un possibile spin-off con protagonista proprio Ciuchino.

“Shrek 5” in lavorazione, lo conferma Eddie Murphy

Eddie Murphy ha confermato di aver iniziato a lavorare alla registrazione per le voci di “Shrek 5”, rivelando così che il quinto capitolo dell’amato fanchise è in arrivo. Nonostante la DreamWorks Animation non avesse ancora annunciato ufficialmente il film, l’attore americano si è lasciato sfuggire l’indiscrezione qualche giorno fa, svelando anche l’anticipazione che un nuovo spin off della serie potrebbe arrivare a breve. 

L’attore, che nella versione originale da la voce all’amato Ciuchino fin dall’uscita del primo capitolo di “Shrek” nel 2001, ha infatti accennato che probabilmente verrà realizzato un film che vedrà come protagonista proprio l’amata spalla a quattro zampe dell’orco verde.

Abbiamo iniziato a lavorare su Shrek 4 o 5 mesi fa”, ha affermato Murphy in un’intervista con Collider durante un tour stampa per “Beverly Hills Cop: Axel Foley”. “L’ho fatto, ho registrato il primo atto e lo faremo quest’anno, lo finiremo– Shrek esce e Ciuchino avrà il suo film. Penso che uscirà nel 2025, e prossimamente faremo anche un Ciuchino. Quindi faremo uno Shrek e un [film] su Ciuchino”. 

Al momento, dato che il progetto non era stato ufficialmente confermato, non si hanno notizie certe sullla regia o sul casting. “Prevediamo che il cast tornerà, aveva detto il CEO della Illumination Chris Meledandri parlando con la rivista Variety nell’aprile del 2023. “Tutte le indicazioni che abbiamo ottenuto dimostrano che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per il ritorno

Oltre a Murphy, che ha confermato il suo ritorno nei panni di Ciuchino, l’intenzione è quella di di riportare le voci originali di Mike Myers nei panni di Shrek e Cameron Diaz nei panni di Fiona. Mike ha detto in passato che adora interpretare Shrek e che sarebbe entusiasta di vedere altri film della serie, e la Diaz è recentemente tornata a lavorare dopo un lungo periodo di pausa. 

Sono trascorsi più di due decenni dall’uscitadel primo film di “Shrek”, quando  l’orco verde e le sue avventure nella magica terra di Molto Molto Lontano, piene di umorismo, personaggi memorabili e momenti toccanti, ebbe immediatamente un enorme successo di pubblico a livello mondiale. Da allora il franchise ha pubblicato tre sequel e due spin-off incentrati sul personaggio del Gatto con gli stivali. Dato che i sei film hanno incassato in totale oltre 1.6 miliardi di dollari, non stupisce l’intenzione di continuare a realizzare film sulla serie.

Continua a leggere su Fidelity News