Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo mercoledì 10 settembre Self/Less, il nuovo film di Tarsem Singh, che vede come protagonisti Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber e Derek Luke.
Il nuovissimo film, tra qualche giorno in sala, racconta le avventure di Damian Hale, ricchissimo e potente industriale, che ha creato un impero partendo da zero e che ha la città di New York praticamente ai suoi piedi. Purtroppo, il fato ha voluto che un cancro incurabile non gli lasciasse molto tempo da vivere e così, non avendo più nulla da perdere, Damian decide di sottoporsi ad una terapia sperimentale e segreta, lo “shedding”, l’unica possibilità che ha per restare in vita. Ed è così che Damian, per 100 milioni di dollari, si risveglia nel corpo prestante e sanissimo di “Edward”. Tuttavia, anche se l’operazione appare perfettamente riuscita, la nuova vita di Damian è infestata da quelli che sembrano essere dei vecchi ricordi che però non gli appartengono per nulla.
Ecco cosa ha rivelato Ryan Reynolds sul film, durante l’intervista esclusiva rilasciata a ComingSoon: “E’ la storia di un miliardario malato che sente di non avere nulla da perdere. Quest’uomo ha delle questioni in sospeso. Le ha gestite male in passato e una seconda possibilità potrebbe interessargli. Damian scopre che il corpo in cui vive non è un prodotto di laboratorio ma era stato un normale essere umano”.
Un thriller fantascientifico, il nuovo film di Tarsem Singh, che ci fa riflettere sul confine, a volte davvero troppo labile, tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, su cosa noi tutti saremmo disposti a fare pur di salvarci da una condanna divenuta inevitabile e guadagnare ancora del tempo per vivere la nostra vita. Può sembrare bizzarro che a porre questi interrogativi sia un film di fantascienza ma, se ci fosse davvero la possibilità di “cambiare pelle”, come fanno i serpenti, quanti di noi sarebbero disposti a farlo senza pensare alle conseguenze e agli effetti collaterali delle proprie azioni?