Selena Gomez sarà Linda Ronstadt nel biopic sulla cantante

Selena Gomez interpreterà la cantante Linda Ronstadt nel biopic sulla vita della cantante. L'artista 77enne si è ritirata nel 2012 dopo essere stata diagnosticata con il morbo di Parkinson.

Selena Gomez sarà Linda Ronstadt nel biopic sulla cantante

Dopo il successo ottenuto dalla serie “Only Murders in the Building”, Selena Gomez ha rivelato quale sarà il suo prossimo progetto come attrice. La star interpreterà infatti Linda Ronstadt in un prossimo film biografico sulla vita della cantante, come confermano i media americani. La Ronstadt e la Gomez hanno in comune il fatto di essere entrambe di origine messicana. 

I fan hanno iniziato a speculare online sul potenziale casting dopo che la Gomez ha pubblicato una storia su Instagram che vedeva protagonista il libro di memorie di Linda, uscito nel 2013 ed intitolato “Simple Dreams“. Pochi giorni dopo, l’artista 31enne ha annunciato di volersi prendere una pausa dai social media.

Il film biografico è attualmente in pre-produzione, ed ulteriori dettagli sul casting e una data di uscita non sono ancora stati annunciati. Il film vedrà la collaborazione di persone vicine alla vita della Ronstadt, tra cui il suo manager John Boylan che sarà co-produttore del film a fianco di James Keach, che già nel 2019 si è occupato del tema producendo il documentario “Linda Ronstadt: The Sound of My Voice“.

L’artista 77enne, che nella sua carriera ha conquistato ben undici Grammy Awards, in aggiunta a tre American Music Awards, un Emmy Award ed un ALMA Award, ha pubblicato nel corso della sua prolifica carriera oltre 30 album in studio, ottenendo nel  2014 un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. Tra le sue molteplici collaborazioni, nomi del calibro di Bette Midler, Frank Zappa, Rosemary Clooney,  Dolly Parton, Neil Young e Johnny Cash.

La Ronstadt si è ritirata dal canto nel 2012 , a tre anni dalla sua ultima esibizione presso l’Auditorium Municipale di San Antonio, dopo che le è stato diagnosticato il morbo di Parkinson. “Dicono che la vita ti scorre davanti agli occhi quando muori“, aveva detto alla stampa, “ma lo fa quando ti ritiri anche dal canto“.

Continua a leggere su Fidelity News