Sam Mendes dirigerà James Bond 24 e Bond 25

Bond 24 e Bond 25 saranno diretti da Sam Mendes, già acclamato regista di Skyfall. La coppia Craig-Mendes si avvia così a dominare la saga di 007 almeno per i prossimi 6 anni.

Sam Mendes dirigerà James Bond 24 e Bond 25

Novità su Bond 24: è di oggi la notizia secondo cui il regista Sam Mendes, che ha appena terminato di raccogliere gli elogi per l’acclamatissimo Skyfall, avrebbe firmato per dirigere anche i prossimi due film di Bond, Bond 24 e Bond 25, ancora impersonati dall’attore Daniel Craig.

Per Sam Mendes, la regia dell’ultimo film della saga di 007 è arrivata a coronare una carriera già generosa di successi. Nato come regista teatrale, il Mendes fa il suo ingresso nel cinema nel 2000 con il bellissimo American Beauty, apprezzato a buon diritto dalla critica come dal pubblico e vincitore di cinque premi Oscar, tra cui la statuetta per il miglior regista. In seguito, film come Era mio padre e Revolutionary Road lo confermano, nonostante un curriculum relativamente esiguo, come uno dei migliori registi cinematografici della sua generazione.

Corre voce che Mendes avesse poco interesse nel dirigere un capitolo della saga di Bond. Quando, sul finire del 2009, gli è stato chiesto di dirigere il film che avrebbe seguito Quantum of Solace, avrebbe dimostrato qualche esitazione. Sarebbe stato l’entusiasmo del protagonista Daniel Craig, con cui Mendes ha lavorato in Era mio padre, a convincere il regista a salire a bordo della mega produzione. Sebbene non originale e coinvolgente come Casinò Royale, primo film con Daniel Craig nei panni di Bond, Skyfall è risultato il più grande successo commerciale della saga di 007 (superando il tetto del miliardo di dollari), con tanto di nomination agli Oscar.

Sembra che il nostro, alla fine, ci abbia preso gusto. Sarà infatti Mendes a dirigere Bond 24 (atteso per il 2016) e Bond 25, avvicinandosi così al record di John Glen, ricordato per aver diretto gli ultimi tre film con Roger Moore e i due con Timothy Dalton, per un totale di ben cinque film.

Continua a leggere su Fidelity News