Ruth & Alex – L’amore cerca casa: dal 25 giugno al cinema

Arriverà il prossimo giovedì 25 giugno nelle sale cinematografiche italiane Ruth & Alex - L'amore cerca casa (titolo originale 5 Flights Up), il nuovo film con i bravissimi Morgan Freeman e Diane Keaton.

Ruth & Alex – L’amore cerca casa: dal 25 giugno al cinema

Nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo giovedì 25 giugno, arriverà Ruth & Alex – L’amore cerca casa (titolo originale “5 Flights Up”), il nuovo film del regista Richard Loncraine, prodotto da Lascaux Films, Latitude Productions, Revelations Entertainment e distribuito da Videa, che vede come protagonisti i bravissimi Morgan Freeman e Diane Keaton.

Ruth & Alex – L’amore cerca casa, adattamento per il grande schermo del romanzo bestseller Heroic Measures dell’autrice canadese Jill Ciment (e che nel nostro paese verrà venduto dal 25 giugno con lo stesso titolo del film “Ruth & Alex, l’amore cerca casa“), inizia con un flashback che ci mostra il giovane pittore Alex Carver che acquista, per lui e per la sua adorata moglie Ruth, un piccolo appartamento di due stanze, e che ha bisogno di alcuni lavoretti di manodopera, nella periferia di Brooklyn. Ed eccoci ai giorni nostri: sono passati circa 40 anni e il quartiere dove vivono da sempre Ruth e Alex è diventato di moda e quindi il loro appartamentino piuttosto malmesso di un tempo vale oramai una piccola fortuna.

I due coniugi, lui insegnante ormai in pensione e lei che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno e decidono di permettere a Lily, la nipote di Ruth che è anche un’agente immobiliare, di mettere in vendita la loro casa per vedere quanto se ne può ricavare. Tuttavia, per ben due volte, alla vigilia delle visite di quelli che potrebbero essere i potenziali acquirenti dell’appartamento, accade un imprevisto.

Durante l’intervista esclusiva rilasciata a YahooCinema, in merito al suo personaggio, Morgan Freeman dichiara: “Lui era un giovane artista alle prime armi, un pittore. Lei un giorno posa per lui. È così che all’epoca alcuni giovani si guadagnavano da vivere. C’è una forte alchimia tra loro due, da lì comincia la loro storia e quell’alchimia perdura”. E, in merito alla sua collega, aggiunge: “Mi è sempre piaciuto vedere i film di Diane Keaton. Se sei un attore e ammiri un altro attore, pensi sempre: ‘Mi piacerebbe lavorare con lei, mi piacerebbe fare qualcosa con lei’. Qui abbiamo avuto l’opportunità di farlo. È stato proprio come me lo immaginavo, un vero spasso”.

Insieme ai già citati protagonisti Morgan Freeman e Diane Keaton, nel cast di Ruth & Alex – L’amore cerca casa troviamo anche Carrie Preston, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Michael Cristofer, Diane Ciesla, Josh Pais, Miriam Shor e Sterling Jerins.

Continua a leggere su Fidelity News