Russell Crowe sarà Zeus in "Thor: Love and Thunder"

Russell Crowe ha svelato il suo ruolo in "Thor: Love and Thunder", il quarto capitolo dedicato al supereroe Marvel: l'attore neozelandese sarà il Dio Zeus.

Russell Crowe sarà Zeus in "Thor: Love and Thunder"

Russell Crowe si unisce ad una lunga sfilza di attori Marvel che svelano inavvertitamente anticipazioni sui film in produzione.
Durante un’apparizione in uno show radiofonico australiano, l’attore premio Oscar ha infatti svelato quale sarà il suo ruolo nel prossimo film della saga dei supereroi parte degli Avengers, intitolato “Thor: Love and Thunder”.

L’attore neozelandese sarà interprete di Zeus, il Dio greco dell’Olimpo, nel film, le cui riprese sono in corso in Australia. “Ora salto in sella alla mia bici, vado fino agli studios Disney-Fox e intorno alle 9.15 sarò Zeus in Thor 4“, ha detto Crowe al termine dell’intervista allo show mattutino. “Sarà il mio ultimo giorno nei panni di Zeus“.

I portavoce di Crowe e della Disney non hanno commentato su quanto rivelato da Crowe. La partecipazione della star de “Il Gladiatore” nel film della Marvel era stata confermata solo il mese scorso da Deadline, che all’epoca descrisse il suo ruolo come un cameo divertente. Nei fumetti Marvel, Zeus combatte spesso a fianco di Thor ed è il re degli Olympians, un gruppo di personaggi ispirati alla mitologia greca, allo stesso modo in cui i personaggi di Asgard sono ispirati alla mitologia nordica.

Nel cast farà ritorno Natalie Portman nei panni di Jane Foster, la ragazza di Thor che è assente dai film della serie fin da “Thor: The Dark World”, se si esclude un breve cameo in una scena nel passato di “Avengers: Endgame”. Nel film farà il suo debutto nell’universo cinematografico Marvel Christian Bale, fotografato sul set con la testa rasata, che sarà Gor il Macellatore di Dei, il cattivo del film.

“Thor: Love and Thunder” è il quarto film della saga dedicato a Thor, ed è diretto da Taika Waititi, che ritorna dopo il successo di “Thor: Ragnarok”.  L’uscita del film è attualmente prevista per maggio del 2022. Oltre a Chris Hemsworth nei panni del protagonista, nel film rivedremo altri popolari personaggi Marvel come Star-Lord, Nebula, Sif e Valkiria.

Continua a leggere su Fidelity News