Twilight è stata una vera e propria maledizione per lui, Robert Pattinson svela in una recente intervista, che il film che lo ha lanciato vent’anni fa di cui non va fiero, è ancora al centro del mirino, per come vengono dipinti i vampiri, la serie ideata da Stephanie Mayer in cui il vampiro buono, vegetariano che risplende al sole è mal visto dalle persone.
Perchè tutti pensano alla serie Twilight? Si potrebbe pensare che dopo il Dracula di Bram Stoker, Nosferatu e i maggiori film sui vampiri sia visto come una presa in giro della specie dei vampiri, in una recente intervista l’attore che di strada ne ha fatta, parlando del suo ultimo film di prossima uscita Mickey 17 del regista di Parasite si racconta.
Ha lavorato con Christopher Nolan, ha fatto Batman di Reeves, inoltre the Lighthouse in una interpretazione ammirevole, eppure tutti lo ricordano per quel film sui vampiri, a Gq Spain ha detto: “Adoro che la gente mi dica ancora: ‘Twilight ha rovinato il genere sui vampiri’. Come puoi essere arrabbiato per qualcosa che è successo vent’anni fa? È una cosa folle.”
In una vecchia intervista riportata dallo Standard, infatti, Pattinson disse che Twilight era “una storia strana. È strano anche il modo in cui la gente ha risposto al film. Eppure all’epoca il libro fu uno dei più venduti e le teenagers impazzivano per il film, era di genere romance ma lui si distacca ritenendosi troppo cinico per quel ruolo che avrebbe finito per odiare.
Oggi comunque i due protagonisti sono attori affermati, interpreti con grandi carriere, bisogna che la gente impari a non relegarli a quel ruolo per tutta la vita, rivedetevi tutta la filmografia di Pattinson e soprattutto l’ultimo film ne rimarrete sorpresi, basta con questi romantasy era il 2008 guardiamo avanti e non roviniamo la carriera di un attore che può aver fatto un singolo errore in giovane età.