Robert Downey Jr. confermato per The Avengers 2 e 3

Iron Man sarà interpretato ancora da Robert Downey Jr: è lo stesso autore a confermarlo, assicurando la presenza nei prossimi film tratti dai fumetti Marvel. Resta invece dubbia la sua partecipazione ad un eventuale episodio della saga dedicata al solo Tony Stark.

Robert Downey Jr. confermato per The Avengers 2 e 3

I fan di Robert Downey Jr. possono tirare un sospiro di sollievo: in questi giorni l’attore ha firmato per interpretare il personaggio di Tony Stark fino alla fine della trilogia di The Avengers.

Robert Downey Jr. e Tony Stark, è quasi superfluo dirlo, sono fatti l’uno per l’altro. Altrettanto superfluo è ripetere quanto l’attore debba molto al personaggio di Tony Stark. Con il primo Iron Man, Downey JR. ha iniziato un nuovo periodo di successi, grazie anche al suo ruolo in Sherlock Holmes. Fra tutti gli attori chiamati ad impersonare il ruolo di supereroi nella stagione di film tratti da fumetti, la scelta di Robert Downey Jr. è certamente una delle più azzeccate, sia da un punto di vista fisico che da quello di attitudine caratteriale.

Nei giorni scorsi, le voci riguardanti un possibile rifiuto da parte dell’attore di impersonare nuovamente Tony Stark nei prossimi film della Marvel avevano fatto passare un brutto quarto d’ora a tutti i fan della saga. Tali voci, per fortuna, sono state smentite, dopo la trilogia di Iron Man ed il primo The Avengers, Robert Downey Jr. ha confermato la sua presenza in The Avengers 2 e The Avengers 3.

Resta invece incerta la partecipazione ad un eventuale quarto episodio di Iron Man (attualmente non previsto): Downey Jr. si è detto disposto ad interpretare Iron Man solo fino ai cinquant’anni, ossia per altri due anni. Per adesso, i fan dovranno accontentarsi di vederlo in The Avengers 2, atteso per maggio 2015.

Continua a leggere su Fidelity News