Premonitions: da giovedì 12 novembre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 12 novembre Premonitions (titolo originale Solace), il nuovo film per la regia di Afonso Poyart, che vede come protagonisti Antony Hopkins e Colin Farrell

Premonitions: da giovedì 12 novembre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 12 novembre Premonitions (titolo originale Solace), il nuovo film per la regia di Afonso Poyart, che vede come protagonisti Antony Hopkins (vincitore del Premio Oscar®  per la sua interpretazione ne Il silenzio degli innocenti del 1991) e Colin Farrell (vincitore del Golden Globe come “miglior attore” nella black comedy In Bruges del 2008).

Il film, che era stato già annunciato per l’oramai piuttosto lontano 2008, racconta di una serie di omicidi sulla quale sta indagando l’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether (interpretato dall’attore Jeffrey Dean Morgan). Dato che le indagini sono ad un punto morto e non si vede nessuna luce alla fine del tunnel, Merriwether decide di chiedere l’aiuto di un suo ex collega, oramai in pensione, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins).

Il medico psicanalista e sensitivo, divenuto piuttosto solitario dopo aver smesso di praticare in seguito alla morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, all’inizio non ha nessuna intenzione di collaborare e vuole tenersi fuori da tutto ciò, rifiutandosi di usare il suo dono. Quando, però, inizia ad avere delle visioni molto violente sull’agente speciale dell’FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), la giovane collega di Merriwether, decide di collaborare con l’FBI per aiutare a risolvere il caso.

Quando alcune visioni iniziano a condurlo sulle tracce di Charles Ambrose (interpretato dal bravissimo e bellissimo Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che le sue eccezionali capacità sono ben poca cosa rispetto agli straordinari poteri di questo assassino, che tra l’altro, ha una missione da portare a termine.

Il film si preannuncia davvero niente male perché come si fa a fermare un killer che è in grado di prevedere il futuro e, quindi, di conseguenza, anche le mosse dell’FBI? Insieme al duo Hopkins – Farrell  in Premonitions troviamo anche Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Angela Kerecz, Marley Shelton, Janine Turner, Xander Berkeley, Kenny Johnson, Joshua Close, Sharon Lawrence, Matt Gerald e Jose Pablo Cantillo.

Continua a leggere su Fidelity News