I Pokémon tornano al cinema con un nuovo film

Ash Ketchum ed i mostriciattoli tascabili più amati dai bambini, i Pokémon, tornano al cinema per soli quattro giorni, con un nuovo lungometraggio animato, che vedrà la presenza di vecchie conoscenze della serie e personaggi completamente nuovi

I Pokémon tornano al cinema con un nuovo film

Tornano al cinema i Pokemon e tutti i loro piccoli amici nel nuovo film previsto per questo mese nelle sale cinematografiche. I mostriciattoli tascabili (Pokémon, derivante da Poket Monster) sono nati nel 1996 dalla mente di Satoshi Tajiri ed il lavoro della GAME FREAK, per poi essere pubblicati dalla Nintendo, la fortunata saga di videogiochi possiede numerosi titoli usciti in tutto il mondo per varie console.

Vantano anche parecchi giocattoli per bambini ed un sempre florido gioco di carte collezionabili, attivo tutt’oggi e con nuove uscite molto frequenti. Il loro arrivo in Europa (e di conseguenza anche in Italia) tuttavia è avvenuto nel 1998 con la prima trilogia di giochi e la serie animata trasmessa in TV nella fascia pomeridiana. Il loro enorme successo li porta ad essere una delle serie più longeve, che l’anno prossimo festeggerà il suo ventesimo anniversario dalla propria creazione.

Il nuovo lungometraggio, chiamato “Il film Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione”, è il diciasettesimo della serie e vede Ash condividere il titolo di protagonista con Xerneas, Yveltal e Diacie, tre dei pokémon leggendari dell’ultima generazione. Nel film, Ash, accompagnato come sempre da Pikachu, e in questa occasione particolare anche da Serena (la sua graziosa amica d’infanzia che ha una cotta per lui) si imbatterà in Diacie, pokémon noto per avere il proprio corpo completamente ricoperto di diamanti, e deciderà di salvarlo dalle grinfie dei suoi nemici di sempre, il Team Rocket. Jessie, James e Meowth, scoperto il valore inestimabile della creatura la faranno prigioniera, nella speranza di poterla sfruttare per fare dei guadagni facili.

Il film possiede anche un prequel, intitolato “Diancie – Principessa del regno dei Diamanti” la cui durata è di circa 5 minuti e che è stato pubblicato su youtube (in lingua originale) nel Luglio del 2014nel sito ufficiale dei Pokémon lo scorso Novembre. Mentre, durante la proiezione cinematografica, l’animazione sarà preceduta da un cortometraggio animato che avrà come protagonista Pikachu ed alcuni suoi compagni d’avventura, alle prese con i soliti imprevisti della loro mondana vita da giramondo.

La proiezione del film è prevista nelle sale italiane per questo mese di Febbraio nei giorni 21, 22, 23 e 24, distribuito da Lucky Red come evento speciale. La durata si aggira attorno ai 90 minuti ed ovviamente è consigliato per tutta la famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News