Phantom: trailer del film sulla guerra sottomarina con Ed Harris

In Phantom, un gruppo di marinai russi si trova a dover impedire lo scoppio della Terza Guerra Mondiale. Ed Harris nei panni del comandante ossessionato dai ricordi, David Duchovny in quelli dell'agente del KGB.

Phantom: trailer del film sulla guerra sottomarina con Ed Harris

In Phantom, il comandante di un sottomarino sovietico che si trova a dover evitare lo scatenarsi della Terza Guerra Mondiale. Interpretato da Ed Harris e David Duchovny, il film è liberamente ispirato alle vicende del celebre sottomarino K-129.

La storia di Phantom gira attorno a Demi (Harris), capitano di sottomarini della marina sovietica di scarsa reputazione i cui errori hanno portato alla morte di alcuni uomini sotto il suo comando, lasciandolo con un bagaglio di ossessioni. La sua ultima occasione di successo è in una missione segreta, organizzata dal KGB. A bordo del sottomarino sono presenti anche l’agente Bruni (Duchovny) ed un misterioso macchinario chiamato Phantom, in grado di alterare la traccia del sottomarino facendolo sembrare una qualsiasi altra unità navale, di qualunque altro esercito. Presto Demi ed il resto dell’equipaggio scoprono che Bruni e i suoi hanno scopi tutt’altro che chiari…

Con una trama intrigante e due protagonisti poderosi come Ed Harris e David Duchovny, Phantom ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dagli appassionati del genere, collocandosi tra film di guerra e fantascienza. Oltre alle sue rapide apparizioni nei film Pain & Gain e Gravity, solo per citare i più conosciuti, Ed Harris ha riscosso ampi consensi per il ruolo del candidato alla Casa Bianca John McCain in Game Change, film per la tv basato sugli eventi occorsi durante la campagna elettorale del 2008. Nel 2014 Harris sarà nell’adattamento shakespeariano Cymbeline, con Ethan Hawke e Milla Jovovich, e nel drammatico Frontera.

David Duchovny continua invece ad interpretare Hank Moody nella celebre serie Californication, e quest’anno sarà anche nel cast di Louder Than Words e Relative Insanity.

Continua a leggere su Fidelity News