Questo weekend al cinema ci terranno compagnia i magnifici pelosetti nelle avventure di Pets – Vita da animali. Uno i protagonisti delle storie raccontate è Max che vive la sua vita spensierata in casa con la sua amata padroncina, finché un giorno, proprio la ragazza, porta a vivere con loro Duke, un cane che ha salvato dal canile.
Inizialmente i due coinquilini non vanno molto d’accordo, anche perché l’inserimento di Duke ha sconvolto la serenità del terrier e questo li porterà molto lontani dalla loro abitazione, ma gli amici fedeli e vicini di casa cercheranno di trovarli, anche se a intralciare le ricerche, sarà Nevosetto, un coniglio boss di una banda che tenterà di catturarli.
Scene di fuga rocambolesche degne di una commedia, ragalano molte risate a grandi e piccoli. Così Renaud e Melandri hanno pensato alla storia, mettendo in scena un cartoon dall’aspetto nuovo.
Un lungometraggio animato che ricorda lo stile delle animazioni Disney negli anni ‘60/’70, ma in questo caso lascia poco spazio nella tenerezza dei suoi personaggi troppo impegnati in azione e battute.
Personaggi dai caratteri diversi e anche un po’ buffi che porteranno lo spettatore a tenere gli occhi incollati al maxi schermo. Sarà sicuramente un successo Pets, oltre a Chris Renaud noto regista per Cattivissimo Me e Lorax, non dimentichiamo che la casa di produzione è l’Universal Pictures, uno dei più grandi studi cinematografici d’America e secondo più vecchio a Hollywood.
Tra i doppiatori degli animali troviamo Pasquale Petrolo in Duke, Alessandro Cattelan nel terrier Max, Francesco Mandelli nel boss Nevosetto e Laura Chiatti in Gidget (il volpino e amica di Max). Il film d’animazione è uscito al cinema giovedì 6 ottobre 2016 e si annunciano molte file al botteghino in questo weekend, nonostante ci sia concorrenza da parte di altri film. Pets – Vita da animali fa vedere come si comportano i pelosetti quando i padroni non sono in casa, stuzzicando la fantasia con scene spassose.