Percy Jackson e gli del dell’Olimpo – Il mare dei mostri: nuovo trailer italiano

A tre anni dal primo episodio, torna al cinema Percy Jackson in Il mare dei mostri. Seguendo la storia narrata dal celebre libro per ragazzi, il giovane protagonista sarà alle prese con la ricerca del Vello d'oro.

Percy Jackson e gli del dell’Olimpo – Il mare dei mostri: nuovo trailer italiano

Esce il trailer italiano de Il mare dei mostri, secondo episodio della saga fantasy per ragazzi Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, tratta dai celebri libri per ragazzi.

È atteso per agosto Percy Jackson e gli del dell’Olimpo – Il mare dei mostri, secondo episodio della serie fantasy di ispirazione mitologica. Il primo episodio cinematografico di Percy Jackson, Il Ladro di Fulmini, è uscito nel 2010 come un film senza pretese, accontentandosi di portare sul grande schermo le vicende dell’omonimo romanzo fantasy per ragazzi scritto dall’autore Rick Riordan: quest’ultimo, ad essere clementi, peccava di banalità, ma è potuto uscire con le tempistiche giuste, sfruttando il filone fantasy inaugurato da Harry Potter (dal quale l’autore ha preso a piene mani).

Il film del 2010 ha se non altro avuto il merito di tentare di prendere il meglio dal libro, confezionando un prodotto godibile, grazie anche alle buone prestazioni dei giovani attori.

In Il mare dei mostri, ritroviamo Logan Lerman, Brandon T. Jackson e Alexandra Daddario rispettivamente nei panni del protagonista Percy Jackson, figlio del dio Poseidone, del satiro Grover e della semidea Annabeth. Al terzetto originale si aggiungono la figlia di Ares, Clarissa (interpretata da Leven Ramblin, vista anche nel primo Hunger Games), e il monocolo Tyson, fratellastro di Percy (interpretato dal giovane Douglas Smith).

Il film è incentrato sulla ricerca del mitico vello d’oro, l’unica cosa in grado di salvare Campo Mezzosangue. Il mare dei mostri sarà inoltre presentato in anteprima dagli attori al Giffoni Film Festival.

Continua a leggere su Fidelity News