Penelope Cruz: protagonista del prossimo film di Isabel Coixet

Penelope Cruz sarà la protagonista del film "This Man, This Woman", che racconterà la storia di una coppia che dopo esser stata separata per tanto tempo, si incontra su un aereo, dove rivive i ricordi del suo turbolento romanzo

Penelope Cruz: protagonista del prossimo film di Isabel Coixet

Penelope Cruz è la stella del prossimo film del regista Isabel Coixet, prodotto da Fortitude International.

Si tratta di una commedia romantica intitolata “This man, this woman” (Questo uomo, questa donna), il cui progetto verrà presentato a potenziali clienti in occasione del European Film Market (EFM), annuale piattaforma del business internazionale dell’audiovisivo, che si svolgerà dal 5 al 13 febbraio 2015 nella capitale tedesca.

Per la prima volta in assoluto, quest’anno EFM consentirà di presentare, acquistare e vedere serie tv di tutto il mondo. Nello stesso periodo Berlino ospiterà anche la 65esima edizione del Festival del Cinema di Berlino, ovvero la famosa Berlinale.

Il film, sceneggiato dallo scrittore, saggista, sceneggiatore televisivo e cinematografico statunitense Frederic Raphael (autore del celebre Eyes Wide Shut e premio Oscar nel 1966 per la sceneggiatura di Darling), racconta l’incontro imprevisto di una ex coppia su un aereo. Matt Heller e Martha Parks (interpretato da Penelope Cruz), dopo essere stati separati per tanto tempo, si ritrovano a rivivere i ricordi della loro turbolenta storia d’amore.

Sembra un piccolo miracolo riuscire finalmente a portare questa mia passione (per questo film) sullo schermo e riunire questo cast da sogno tra cui le supertalentuose Penelope Cruz e Diane Kruger, che sono le attrici perfette per dare vita a questi personaggi “, ha dichiarato a Deadline il produttore Mike Lobell intervistato dall’agenzia Efe.

Frederic Raphael ha scritto una sceneggiatura ipnotizzante che esamina da vicino un rapporto di coppia nel corso degli anni a cui verrà brillantemente dato vita dal regista di talento Isabel Coixet. “Non vediamo l’ora di presentare questo titolo caldo agli acquirenti all’EFM”, hanno dichiarato Nadine de Barros e Robert Ogden Barnum, co-fondatori di Fortitude International.

Nel film sarà, appunto, presente anche la tedesca Diane Kruger, che interpreterà Kirsty Sachs, una conduttrice di talk show che ha un legame con l’uomo. L’attrice aveva già lavorato con la spagnola Penelope Cruz nel film Elegy (2008).

La regista Isabel Coixet aprirà la prossima edizione della Berlinale con il suo ultimo film drammatico ‘Nobody Wants the Night’, interpretato dall’attrice francese Juliette Binoche. La storia è ambientata nel 1908 nel settore artico della Groenlandia, racconta il coraggio di due donne le cui vite il destino ha unito. Questo è il settimo film con cui la regista catalana partecipa al festival tedesco.

Continua a leggere su Fidelity News