La notizia è clamorosa e ha già fatto il giro del globo, l’attore cileno Pedro Pascal, 48 anni, famoso per aver interpretato Joel Miller nella serie acclamata The last of us, entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Reed Richards, Mr Fantastic, de I Fantastici 4, l’attore si sente pronto ad interpretare il ruolo compatibilmente con i suoi impegni.
Il ruolo di Doctor Doom, il suo antagonista, andrà probabilmente a Mads Mikkelsen, che ultimamente ha girato l’ultimo capitolo di Indiana Jones. L’uscita del film è prevista per maggio 2025 e verrà girato nel 2024 per la regia di Matt Shakman, che ha diretto alcuni episodi di Dottor House, e di Wanda Vision sempre della Marvel.
Il film del 2005 de I Fantastici 4 fu un grande successo commerciale con Jessica Alba e Chris Evans, e si pensa che questo nuovo che uscirà farà risollevare la Marvel, dopo il flop di The Marvels, anche se la seconda stagione di Loki su Disney plus ha avuto un discreto successo; inoltre la Marvel con Deadpool 3 è sicura di ritornare al successo dei botteghini ai tempi di Avengers Endgame e della fase 4.
Pedro Pascal non ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo, dovrà procedere compatibilmente con i suoi impegni lavorativi, sta girando infatti Il gladiatore 2 e la seconda stagione di The last of us che l’ha reso noto al grande pubblico; non procederà invece con la quarta stagione di The mandalorian.
Il cast de I Fantastici 4 non è ancora al completo ma la Marvel sta facendo di tutto per accaparrarsi grandi nomi per tornare ai fasti di un tempo dato che questa Fase 5 non è iniziata nel migliore dei modi, dato che i cinecomics sono stati molto criticati da registi del calibro di Francis Ford Coppola e Martin Scorsese che non li considerano vero cinema.