Pedro Pascal compie 50 anni auguri all’attore premiato agli Emmy

Seguito nell'acclamata serie The last of us di cui presto vedremo la seconda stagione, passando per il Mandaloriano e presto nei cinema con i Fantastici 4.

Pedro Pascal compie 50 anni auguri all’attore premiato agli Emmy

E’ il compleanno del Pedrito, idolo dei teenager, attore prezzemolo presente in tutti i maggiori film di incasso, dal Mandalorian di Star Wars passando per la Marvel in cui a luglio interpreterà Reed Richards de I fantastici 4 fino al 14 aprile in cui riprenderà i panni di Joel in The last of us parte 2 su Sky, stiamo parlando naturalmente di Pedro Pascal.

Tutti amano Pedro, l’attore è richiestissimo, dalle major cinematografiche ed ha anche vinto un premio, affabile, dolce, gentile, abbraccia tutti e compie 50 anni, ripercorriamo la sua carriera cinematografica e la sua ascesa nel mondo di Hollywood, Pedro è cileno ed è cresciuto negli Stati Uniti grande amico di Oscar Isaac, La sua carriera è iniziata a teatro, poi si è allargata a tv e cinema. A dargli la fama mondiale è stata la serie “Il Trono di Spade“.

Inizia a recitare da giovanissimo, per cinema e teatro, Poi l’attore appare con ruoli minori in diverse serie tv di successo: da Buffy l’ammazzavampiri a The Good Wife, da Law & Order a Csi, da Homeland a Graceland. Fa piccole parti in serie tv come The mentalist. E’ il 2014 che rende giubilo alla popolazione mondiale interpretando Oberyn Martell.

Pascal è tra i protagonisti della serie Narcos, in onda per tre stagioni tra il 2015 e il 2017. Nel 2017 recita nel film Kingsman – Il cerchio d’oro (Kingsman: The Golden Circle), Nel 2019 un altro ruolo da protagonista in una serie tv: è il Mandaloriano Din Djarin, tra i suoi film per citarne alcuni, Wonder woman 1984, Il talento di Mr C, il cortometraggio Strange Way of life, poi FReaky Tales che deve ancora uscire, Drive Away dolls, Il gladiatore 2, Nel giugno del 2025 esce Materialists,  Sempre in estate dovrebbe uscire l’horror-western Eddington. 

Per la sua interpretazione in The Last of Us si è aggiudicato lo Screen Actors Guild Award per il miglior attore in una serie drammatica, ricevendo la candidatura al Golden Globe, al Critics Choice Television Award e al Premio Emmy nella sezione migliore attore in una serie drammatica. Ha inoltre ricevuto altre due candidature agli Emmy. Facciamo allora tanti auguri all’attore del momento, vai Pedrito!

Continua a leggere su Fidelity News