"Peaky Blinders", Cillian Murphy sarà nel cast del film

É arrivata la conferma ufficiale che il premio Oscar Cillian Murphy tornerà per il film di "Peaky Blinders", le cui riprese inizieranno entro la fine dell'anno. La serie televisiva di successo si è conclusa nel 2022.

"Peaky Blinders", Cillian Murphy sarà nel cast del film

Dopo mesi di dubbi e speculazioni, è arrivata finalmente la conferma ufficiale che Cillian Murphy tornerà per il film di “Peaky Blinders”. L’attore irlandese, 47 anni, ha interpretato per ben sei stagioni il ruolo del gangster Tommy Shelby nell’acclamata serie della BBC terminata nel 2022, e si unirà ora al resto del cast per portare sul grande schermo le vicende dei personaggi della serie.

Il creatore e co-sceneggiatore dello show Steven Knight ha condiviso l’entusiasmante notizia con la stampa nel corso della première del suo nuovo programma della BBC, “This Town” giovedì, aggiungendo che inizierà le riprese entro la fine dell’anno. “Tornerà sicuramente per il film“, ha affermato. “Lo gireremo a settembre proprio in fondo alla strada a Digbeth“.

Le riprese del film, ambientato durante la Seconda guerra Mondiale, si svolgeranno presso i Digbeth Loc Studios di Birmingham. Inoltre, Knight ha affermato che il film in uscita, che funge da culmine ed epilogo della serie, non segnerà la fine del franchise di “Peaky Blinders”. Lo show, andato in onda per la prima volta nel 2013, ha raccolto un vasto pubblico sia in Gran Bretagna che all’estero, attirando ruoli per star del grande schermo come Tom Hardy e Anya Taylor-Joy.

Cillian aveva già parlato del progetto all’inizio di quest’anno, dicendo: “Ho sempre detto che se Knight consegna una sceneggiatura come so che può consegnare, perché è uno scrittore fenomenale, io sarò lì. Se vogliamo vedere il cinquantenne Tommy Shelby, sarò lì. Facciamolo“. Nonostante avesse ammesso di essere stato “sollevato” quando lo show si è concluso nel 2022, è “totalmente” d’accordo con un adattamento cinematografico.

Cillian ha recentemente ricevuto il premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in “Oppenheimer” di Christopher Nolan alla 96esima edizione degli Academy Awards. L’attore irlandese ha già collaborato col famoso regista in “Batman Begins“, “Il cavaliere oscuro”, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e “Inception“.

Continua a leggere su Fidelity News