Papa Francesco sbarca al cinema nel film "Beyond the Sun"

Papa Francesco è uno dei personaggi del nuovo film di Andrea Iervolino, "Beyond the Sun", dove interpreta se stesso. E' la prima volta nella storia del cinema che il Santo Padre compare in un film.

Papa Francesco sbarca al cinema nel film "Beyond the Sun"

Papa Francesco al cinema? Notizia sorprendente e sconvolgente, ma del tutto vera. Notizia che ha inizialmente scandalizzato il Vaticano e che ha lasciato di stucco molte persone del cinema e non. Tuttavia, Papa Francesco, è vero, sbarca al cinema nel film “Beyond the Sun” (“oltre il sole”), di Andrea Iervolino, produttore italo canadese di 29 anni, presentato in Vaticano il 20 Settembre e nelle sale di tutto il mondo a dicembre.

Si tratta della prima volta in assoluto nella storia del cinema che accade una roba del genere: il Santo Padre recita. In realtà, specifica il produttore Iervolino. La sua partecipazione ad alcune scene (nella parte centrale e finale del film) è molto speciale e determinante in quanto incarna la sua stessa persona, ciò che già rappresenta nella vita reale, ossia il pastore che racconta e predica il Vangelo

Il film, girato in Patagonia (Argentina) e a Santa Marta, in Vaticano, narra la storia di un gruppo di ragazzi intenti a ricercare Gesù. Inizialmente, un solo bambino, in seguito ad una lezione di catechismo preparatoria della prima comunione, scappa, convinto di poter trovare la strada per raggiungere Gesù. Successivamente, altri quattro bambini, venuti a conoscenza della sua fuga, decidono di seguirlo. Riusciti a trovarlo, il gruppo dei cinque prosegue il viaggio tutti insieme. Trascorse diverse avventure e vicissitudini, i genitori dei vari bambini riescono a ritrovarli e a riportarli a casa.

Tuttavia il sacerdote, che li segue nel catechismo, decide di aiutarli rivelandogli un’ultima strada da percorrere.
Poco dopo, i cinque ragazzini si ritrovano di fronte al Papa, dove spiega loro come raggiungere e conoscere Gesù: attraverso il Vangelo, per prima cosa, e attraverso il dialogo con lui, come seconda cosa.

Il film ha dunque lo scopo di diffondere un messaggio molto bello, ossia avvicinarsi il più possibile a Gesù e alla fede, grazie all’orazione, e seguire i valori praticati dal Santo Padre (l’umiltà, la semplicità e il rispetto).

Continua a leggere su Fidelity News