Paolo Sorrentino rivela: "Farò film sulla vita di Silvio Berlusconi"

Il celebre regista Paolo Sorrentino ha rivelato la sua intenzione di girare un film incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi, dopo la fortunata parentesi de "Il Divo", nel quale il regista si era occupato di raccontare Giulio Andreotti.

Paolo Sorrentino rivela: "Farò film sulla vita di Silvio Berlusconi"

Silvio Berlusconi sarà raccontato – in trasposizione cinematografica – dal celebre regista Paolo Sorrentino. L’indiscrezione è di quelle fortissime, ed è trapelata proprio in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, durante la quale una fonte anonima (ma considerata attendibile) ha raccontato al magazine Variety che il regista avrebbe l’intenzione di girare un film sulla vita dell’ex Premier italiano.

Paolo Sorrentino non è nuovo a lavori di questo genere, tant’è che tra i numerosi film acclamatissimi dalla critica – tra tutti “La grande bellezza“, che gli valse il premio Oscar nel 2014 come miglior film straniero, venendo peraltro eletto “miglior film non in lingua inglese del decennio” dal British Film institute nel 2015 – figura anche il controverso “Il Divo”.

Ne “Il Divo” il regista napoletano ha voluto ripercorrere le tappe salienti della vita di Giulio Andreotti, con una doverosa ed irrinunciabile attenzione agli scandali politici che hanno travolto l’ex icona dei Democristiani, sicuramente uno dei personaggi più discussi della scena politica italiana dal secondo dopoguerra ad oggi.

Silvio Berlusconi dovrà aspettarsi dunque un trattamento di favore nel prossimo lavoro di Paolo Sorrentino? Difficile a dirsi, ma volendo azzardare una risposta, probabilmente no: lo stesso Andreotti infatti, dopo avere visionato la sua biografia raccontata da Paolo Sorrentino, si espresse così di primo acchito: “E’ molto cattivo, è una mascalzonata, direi” (salvo poi moderare i toni successivamente).

La pellicola, stando a quanto riferito dalla succitata fonte, sarà intitolata “Loro” (un gioco di parole che sottintende un’evidente paranomasia con “l’oro“). Probabile che la produzione del film sarà affidata come di consueto alla Indigo Films, la casa che finora ha realizzato tutti i girati prodotti dallo stesso Sorrentino (a meno che il fu Cavaliere non voglia affidare il tutto alla sua Medusa Film, e riesca a spuntarla sul regista).

Continua a leggere su Fidelity News